Sentendo pronunciare la parola rattan viene più che spontaneo pensare a forniture per esterni, quindi a tutti quei bellissimi arredi che trasformano i giardini in oasi di pace, tranquillità e relax allo stato puro… in realtà i mobili in rattan sono perfetti anche per l’arredamento d’interni e per quanti sono alla ricerca di elementi capaci di dare all’ambiente un tocco sicuramente originale ed allo stesso tempo elegante ed accogliente.
Per meglio comprendere ciò di cui stiamo parlando abbiamo deciso di realizzare un post che mostra praticamente come inserire i mobili in rattan nei diversi ambienti della casa, nello specifico scoprirete elementi per il salotto, sgabelli per la cucina e le a dir poco uniche sedie sospese che possono essere installate praticamente in qualsiasi tipo di sala.
Versatili ed adatte a qualsiasi stile di arredo, le 17 idee di arredamento d’interni che prevedono l’utilizzo di mobili in rattan vi conquisteranno al primo sguardo… non ci credete? Proseguite allora nella lettura.
Mobili in rattan per salotto o soggiorno
Divani, poltroncine e tavolini in rattan possono trasformare radicalmente la vostra zona living, potete scegliere di puntare unicamente su questi arredi oppure di inserire un paio di elementi che capaci di donare dinamicità all’intero ambiente.
Sgabelli in rattan da cucina
Le creazioni in rattan sono davvero perfette da inserire all’interno di una cucina. Che lo stile dell’arredo sia tendente al classico oppure al moderno poco importa, gli sgabelli in rattan, che vadano a ricordare quelli da bar quindi in versione decisamente alta, donano un tocco davvero originale ed accogliente senza dimenticare inoltre l’indubbio risvolto pratico.
Sedie sospese in rattan
Andiamo a chiudere la nostra raccolta di idee per arredamento di interni mostrandovi delle a dir poco suggestive sedie sospese in rattan. Si tratta di un elemento di arredo che sicuramente tutti vorrebbero avere nella propria casa e, come state per scoprire, si inserisce alla perfezione in qualsiasi tipo di ambiente.