Arredare un bagno in stile classico può sembrare un compito relativamente semplice, in realtà occorrerà un’attenta progettazione dell’ambiente e delle idee relative all’impronta che si vorrà dare a questo spazio.
Un bagno classico potrà infatti spaziare tra diverse tendenze di arredo che vanno dall’elegante al lussuoso fino ad arrivare alla contaminazione con il moderno ed il contemporaneo. Proprio per questo abbiamo voluto selezionare una vasta raccolta di progetti, firmati da diverse aziende di fama internazionale, ai quali potrete ispirarvi per arredare il bagno classico dei vostri sogni.
Indice
- Bagno classico
- Bagno classico elegante
- Bagno classico di lusso
- Bagno classico moderno
- Bagno classico contemporaneo
Arredamento bagno classico
Materiali naturali, primo fra tutti il legno, mobili molto capienti da inserire possibilmente in metrature altrettanto ampie ed ariose. Le prime soluzioni di arredo per bagno classico che abbiamo scelto, mostrano proprio come combinare elementi pratici e funzionali: potrete affiancare ad un tradizionale mobile per lavabo degli elementi contenitore con vetrina o senza, e poi andare ad inserire un tocco di classe scegliendo una poltrona o un pouf.
Anche se vi apprestate a realizzare uno spazio classico non abbiate paura di osare nell’utilizzo di colori e decori, preferite le varianti pastello ma divertitevi pure a scegliere contrasti cromatici tra arredi e pareti o, se preferite un tocco di sofisticata purezza, optate per la progettazione di un bagno classico bianco.
Arredamento bagno classico elegante
Stile classico è sicuramente sinonimo di eleganza e della ricerca di un tocco sofisticato anche in ambiente bagno. Scoprite alcuni modelli di arredo bagno decisamente ricercati, dalle forme e dalle decorazioni capaci di catturare l’attenzione dello sguardo. Se siete alla ricerca di soluzioni che vadano a riprodurre il fascino senza tempo delle epoche passate probabilmente troverete gli arredi che faranno al caso vostro.
Arredamento bagno classico di lusso
Sfarzo e ricercatezza da ammirare in ogni singolo dettaglio… ecco a voi suggestivi arredi per bagni classici di lusso che dovranno essere affiancati da elementi scelti con estrema cura, dalle applique ai tappeti fino ad arrivare a tende ed accessori.
Bagno classico moderno
Se amate lo stile classico ma allo stesso tempo desiderate un tocco di modernità, la scelta di un bagno classico moderno farà sicuramente al caso vostro. In questo caso potrete abbinare ad elementi tradizionali soluzioni lineari e pratiche (come box doccia di ultima generazione) per creare un perfetto incontro tra i due stili.
Arredamento bagno classico contemporaneo
Per un tocco contemporaneo potrete invece ispirarvi ai progetti qui presentati. L’effetto finale sarà quello di uno spazio bagno dal carattere raffinato e ricercatissimo, il perfetto incontro tra diversi tipi di atmosfere e fusione di stili.