Quella che qui ci accingiamo a presentarvi è una praticissima guida alla scelta dei colori per pareti bagno che si mostrerà utilissima a quanti sono indecisi sul da farsi. Vi mostreremo infatti una vasta selezione di progetti di bagni con pareti di tantissimi colori differenti, dal bianco al nero passando per rosso, grigio, verde e molto altro ancora, che vi permetteranno di farvi un’idea pratica dell’effetto delle singole tonalità all’interno dell’ambiente bagno.
Quello che abbiamo fatto è stato creare una vasta galleria fotografica che propone oltre 70 idee semplici ed allo stesso tempo creative di abbinamento di colori per pareti del bagno che potrà fornirvi il perfetto spunto creativo in fase progettuale.
Se siete ancora in dubbio sulle tonalità da scegliere per il vostro bagno e siete alla ricerca della giusta ispirazione, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro post. Vogliamo inoltre ricordarvi che se desiderate testare virtualmente i tantissimi suggerimenti qui forniti, applicando quindi i diversi colori al vostro personale progetto, non dovrete fare altro che utilizzare i pratici simulatori di colore per pareti che troverete a vostra disposizione online.
Indice
Abbinamenti di colore
- Bianco e blu
- Bianco e nero
- Bianco e oro
- Bianco e verde
- Blu e azzurro
- Giallo e grigio
- Marrone e beige
- Marrone e bianco
- Nero e oro
- Rosso e bianco
- Rosso e grigio
- Verde e giallo
- Verde e marrone
- Viola e bianco
- Multicolore
Abbinamento bianco e blu per il bagno
Partiamo da quello che potremmo definire il più classico degli abbinamenti in termini di colori per il bagno: stiamo naturalmente parlando del bianco e del blu nelle sue molteplici sfumature, l’ideale per chi è alla ricerca di un ambiente rilassante e luminoso allo stesso tempo.
Abbinamento bianco e nero per il bagno
Dal carattere moderno e dall’eleganza tanto semplice quanto ricercata, un bagno bianco e nero sposa un design decisamente attuale ed al tempo stesso capace di non passare mai di moda.
Abbinamento bianco e oro per il bagno
Diamo adesso uno sguardo al mondo del lusso per mostrarvi come abbinare in maniera semplice ma efficace le tonalità del bianco e dell’oro all’interno dell’ambiente bagno. Per un effetto brillante scegliete piastrelle a mosaico dalla finitura satinata.
Abbinamento bianco e verde per il bagno
Brioso e capace di trasmettere buon umore, ecco un abbinamento perfetto per conquistare grandi e piccini: il bianco ed il verde magari impreziosito da qualche accenno di giallo.
Abbinamento blu e azzurro per il bagno
Torniamo alle tonalità proprie dell’acqua per mostrarvi il suggestivo incontro tra il blu e l’azzurro e quindi tra diverse sfumature cromatiche della stessa tonalità capaci di donare un tocco dinamico a dir poco suggestivo.
Abbinamento giallo e grigio per il bagno
Tanto elegante quanto brioso, ecco degli esempi di abbinamento di colori per pareti del bagno che prediligono l’incontro tra il giallo ed il grigio.
Abbinamento marrone e beige per il bagno
Perfetto per gli amanti delle atmosfere classiche, zen e ricercate, ecco l’intramontabile fusione tra marrone e beige che, con l’opportuna illuminazione, va a creare un ambiente soft perfetto per favorire il relax.
Abbinamento marrone e bianco per il bagno
Ancora marrone questa volta in un classico abbinamento con il bianco che, nel bagno in particolare, riesce a creare atmosfere tradizionali senza rinunciare ad un tocco di luminosità.
Abbinamento nero e oro per il bagno
Sofisticato e a dir poco amatissimo dai cultori del lusso: ecco come creare il perfetto incontro tra nero e oro per un bagno dalle avvolgenti atmosfere chic.
Abbinamento rosso e bianco per il bagno
Tonalità impegnativa ma allo stesso tempo ricca di carattere e personalità, il rosso, in abbinamento al bianco, è perfetto per andare a decorare bagni dal carattere moderno.
Abbinamento rosso e grigio per il bagno
Altro perfetto abbinamento cromatico, per pareti e rivestimenti, è quello tra il rosso ed il grigio. Attuale e dal tocco elegante e raffinato.
Abbinamento verde e giallo per il bagno
Se desiderate che il vostro bagno vi infonda energia positiva e tutta la carica necessaria per affrontare al meglio la giornata, vi consigliamo di decorarlo con un abbinamento di giallo e verde ricco di brio e dinamicità.
Abbinamento verde e marrone per il bagno
Altro colore che perfettamente si accosta al verde è il marrone, perfetto per riprodurre la bellezza della natura e portare un senso di pace e relax all’interno delle mura domestiche.
Abbinamento viola e bianco per il bagno
Se invece adorate le calde sfumature del viola e del rosa potrete divertirvi a creare eleganti abbinamenti tra le diverse variazioni di questa tonalità ed il bianco.
Abbinamenti multicolore per il bagno
Parlando di abbinamento di colori per pareti del bagno non potevamo di certo dimenticare di dare uno sguardo a degli strepitosi mix cromatici: eccovi allora una piccola galleria di bagni multicolore realizzati con piastrelle patchwork, bagni con cementine o semplicemente abbinando sfumature e decorazioni di ogni tipo.
Bagni monocromatici
Bagni con pareti bianche
Tonalità neutra ma sempre elegantissima ed apprezzata dagli amanti dello stile minimal, il bianco rimane tra i colori per pareti del bagno tra i più gettonati. Il vantaggio offerto da un bagno bianco è quello di poter giocare su una vastissima gamma di abbinamenti e contrasti che vanno dalla scelta dei sanitari, delle rubinetterie a quella dei complementi di arredo veri e propri.
Bagni con pareti beige
Scopriamo adesso il beige ossia un colore sempre attuale nonché tra le tonalità pastello più amata per donare carattere ad arredi classici. Potrete valorizzarlo ulteriormente con l’inserimento di luci proiettate sulla parete oppure scegliendo sfumature tono su tono.
Bagni con pareti azzurre
Vero e proprio classico in fatto di arredo e decorazioni per bagni è l’azzurro, colore capace di trasmettere un senso di calma e rilassatezza. Adattabile praticamente a qualsiasi stile di arredo potrà andare ad impreziosire le pareti sia su piastrelle che come tinta vera e propria.
Bagni con pareti blu
Dopo l’azzurro non potevamo di certo dimenticare di presentarvi i bagni blu dal carattere elegante e raffinato. In questo caso ci troviamo di fronte ad un colore per pareti che potremmo definire più impegnativo ma che, opportunamente bilanciato, riesce a creare atmosfere di grande effetto.
Bagni con pareti verdi
Dalla attualissima sfumatura petrolio sino ai brillanti bagni verde lime per poi passare ad una versione ancor più intensa di questa variazione cromatica ispirata a rigogliose foreste: ecco alcune idee per dei bagni dalle pareti verdi dal design semplice ed allo stesso tempo ricercato.
Bagni con pareti gialle
Se amate la brillantezza ed il senso di brio energizzante che soltanto il bagno giallo sa trasmettere i progetti qui proposti vi conquisteranno al primo sguardo. Ecco qualche suggerimento su come utilizzare il giallo sulle pareti del bagno in maniera elegante ed al tempo stesso originale.
Bagni con pareti arancione
Perfetto per ambienti sia grandi che piccoli, l’arancione è tra i colori per pareti bagno maggiormente di tendenza. Potrete scegliere tra diverse gradazioni, che propongono quindi tonalità calde o algide a seconda dei casi, nonché di utilizzarlo su una o più pareti.
Bagni con pareti rosse
Colore della passione e perfetto per quanti desiderano osare, il rosso si inserisce alla perfezione nell’ambiente bianco e viene ulteriormente valorizzato dall’incontro con elementi di colore bianco. Sia che scegliate piastrelle o vernice avrete a disposizione una vasta selezione di sfumature cromatiche che vanno dal rosso porpora al pompeiano senza dimenticare bordeaux e via discorrendo.
Bagni con pareti viola
Se il vostro colore preferito è il viola, in abbinamento alle sfumature del rosa o del fuxia, ecco qualche suggerimento pratico per utilizzarlo all’interno dell’ambiente bagno in maniera elegante e raffinata.
Bagni con pareti grigie
Torniamo adesso a sfumature che potremmo definire più sobrie ma dall’eleganza decisamente senza tempo: ecco dei bagni grigi con pareti in molteplici materiali e finiture che vanno ad abbinarsi con facilità ad una vastissima gamma di colori.
Bagni con pareti nere
Tra i nostri suggerimenti per colori di pareti del bagno non poteva di certo mancare il nero, una tonalità riservata a chi non teme di osare ed ama le atmosfere dark. Gli scatti dei diversi bagni neri che vi mostriamo mettono in luce possibili abbinamenti e dosaggi di una sfumatura dal design ricercatissimo.
Bagni colorati
Se infine vi state chiedendo quali siano i colori più adatti per sanitari, elementi di arredo ed accessori, come sempre da abbinare con estrema attenzione per arrivare a creare una ambiente accogliente, lasciatevi ispirare dalla nostra guida alla progettazione di un perfetto bagno colorato.