Home » Arredamento d'interni » 20 Idee di Abbinamento di Colori per Pareti del Bagno

20 Idee di Abbinamento di Colori per Pareti del Bagno

Arredamento d'interni
1450 0

Abbiamo già avuto occasione di fornirvi una pratica e suggestiva guida alla scelta dei colori per pareti del bagno capace di rispondere a qualsiasi tipo di desiderio e curiosità, è quindi arrivato il momento di andare ad approfondire ulteriormente l’argomento concentrandoci questa volta sugli abbinamenti di colori.

Quello che abbiamo fatto è stato creare una vasta galleria fotografica che propone oltre 20 idee semplici ed allo stesso tempo creative di abbinamento di colori per pareti del bagno che potrà fornirvi il perfetto spunto creativo in fase progettuale.

Se siete ancora in dubbio sulle tonalità da scegliere per il vostro bagno e siete alla ricerca della giusta ispirazione, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro post. Vogliamo inoltre ricordarvi che se desiderate testare virtualmente i tantissimi suggerimenti qui forniti, applicando quindi i diversi colori al vostro personale progetto, non dovrete fare altro che utilizzare i pratici simulatori di colore per pareti che troverete a vostra disposizione online.

Indice

Abbinamento bianco e blu per il bagno

Abbinamento di bianco e blu per le pareti del bagno n.01

Partiamo da quello che potremmo definire il più classico degli abbinamenti in termini di colori per il bagno: stiamo naturalmente parlando del bianco e del blu nelle sue molteplici sfumature, l’ideale per chi è alla ricerca di un ambiente rilassante e luminoso allo stesso tempo.

Abbinamento di bianco e blu per le pareti del bagno n.02

Abbinamento bianco e nero per il bagno

Abbinamento di bianco e bnero per le pareti del bagno n.01

Dal carattere moderno e dall’eleganza tanto semplice quanto ricercata, un bagno bianco e nero sposa un design decisamente attuale ed al tempo stesso capace di non passare mai di moda.

Abbinamento di bianco e nero per le pareti del bagno n.02

Abbinamento bianco e oro per il bagno

Abbinamento di bianco e oro per le pareti del bagno n.01

Diamo adesso uno sguardo al mondo del lusso per mostrarvi come abbinare in maniera semplice ma efficace le tonalità del bianco e dell’oro all’interno dell’ambiente bagno. Per un effetto brillante scegliete piastrelle a mosaico dalla finitura satinata.

Abbinamento di bianco e oro per le pareti del bagno n.02

Abbinamento bianco e verde per il bagno

Abbinamento di bianco e verde per le pareti del bagno n.01

Brioso e capace di trasmettere buon umore, ecco un abbinamento perfetto per conquistare grandi e piccini: il bianco ed il verde magari impreziosito da qualche accenno di giallo.

Abbinamento di bianco e verde per le pareti del bagno n.02

Abbinamento blu e azzurro per il bagno

Abbinamento di blu e azzurro per le pareti del bagno n.01

Torniamo alle tonalità proprie dell’acqua per mostrarvi il suggestivo incontro tra il blu e l’azzurro e quindi tra diverse sfumature cromatiche della stessa tonalità capaci di donare un tocco dinamico a dir poco suggestivo.

Abbinamento di blu e azzurro per le pareti del bagno n.02

Abbinamento giallo e grigio per il bagno

Abbinamento di giallo e grigio per le pareti del bagno n.01

Tanto elegante quanto brioso, ecco degli esempi di abbinamento di colori per pareti del bagno che prediligono l’incontro tra il giallo ed il grigio.

Abbinamento di giallo e grigio per le pareti del bagno n.02

Abbinamento marrone e beige per il bagno

Abbinamento di marrone e beige per le pareti del bagno n.01

Perfetto per gli amanti delle atmosfere classiche, zen e ricercate, ecco l’intramontabile fusione tra marrone e beige che, con l’opportuna illuminazione, va a creare un ambiente soft perfetto per favorire il relax.

Abbinamento di marrone e beige per le pareti del bagno n.02

Abbinamento marrone e bianco per il bagno

Abbinamento di marrone e bianco per le pareti del bagno n.01

Ancora marrone questa volta in un classico abbinamento con il bianco che, nel bagno in particolare, riesce a creare atmosfere tradizionali senza rinunciare ad un tocco di luminosità.

Abbinamento di marrone e bianco per le pareti del bagno n.02

Abbinamento nero e oro per il bagno

Abbinamento di nero e oro per le pareti del bagno n.01

Sofisticato e a dir poco amatissimo dai cultori del lusso: ecco come creare il perfetto incontro tra nero e oro per un bagno dalle avvolgenti atmosfere chic.

Abbinamento di nero e oro per le pareti del bagno n.02

Abbinamento rosso e bianco per il bagno

Abbinamento di rosso e bianco per le pareti del bagno n.01

Tonalità impegnativa ma allo stesso tempo ricca di carattere e personalità, il rosso, in abbinamento al bianco, è perfetto per andare a decorare bagni dal carattere moderno.

Abbinamento di rosso e bianco per le pareti del bagno n.02

Abbinamento rosso e grigio per il bagno

Abbinamento di rosso e grigio per le pareti del bagno n.01

Altro perfetto abbinamento cromatico, per pareti e rivestimenti, è quello tra il rosso ed il grigio. Attuale e dal tocco elegante e raffinato.

Abbinamento di rosso e grigio per le pareti del bagno n.02

Abbinamento verde e giallo per il bagno

Abbinamento di verde e giallo per le pareti del bagno n.01

Se desiderate che il vostro bagno vi infonda energia positiva e tutta la carica necessaria per affrontare al meglio la giornata, vi consigliamo di decorarlo con un abbinamento di giallo e verde ricco di brio e dinamicità.

Abbinamento verde e marrone per il bagno

Abbinamento di verde e marrone per le pareti del bagno n.01

Altro colore che perfettamente si accosta al verde è il marrone, perfetto per riprodurre la bellezza della natura e portare un senso di pace e relax all’interno delle mura domestiche.

Abbinamento viola e bianco per il bagno

Abbinamento di viola e bianco per le pareti del bagno n.01

Se invece adorate le calde sfumature del viola e del rosa potrete divertirvi a creare eleganti abbinamenti tra le diverse variazioni di questa tonalità ed il bianco.

Abbinamento di viola e bianco per le pareti del bagno n.02

Abbinamenti multicolore per il bagno

Abbinamenti multicolore per le pareti del bagno n.01

Parlando di abbinamento di colori per pareti del bagno non potevamo di certo dimenticare di dare uno sguardo a degli strepitosi mix cromatici: eccovi allora una piccola galleria di bagni multicolore realizzati con piastrelle patchwork, bagni con cementine o semplicemente abbinando sfumature e decorazioni di ogni tipo.

Abbinamenti multicolore per le pareti del bagno n.02

Abbinamenti multicolore per le pareti del bagno n.03

Abbinamenti multicolore per le pareti del bagno n.04

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright