Ambienti dinamici, fantasiosi e di grande carattere, dove rilassarsi ed al tempo stesso ricaricare le energie… un bagno colorato apre ad una moltitudine di possibilità di personalizzazione per arrivare alla perfetta progettazione dello spazio spa dei propri sogni.
Dare forma ad un bagno colorato vorrà dire andare a studiare con attenzione i singoli componenti di questo particolare ambiente, quindi scegliere non soltanto i colori da utilizzare ma anche i materiali e le finiture.
Quello che qui faremo è mettervi a disposizione una vastissima raccolta di soluzioni per bagni colorati, tantissime idee per arredi ed abbinamenti di design che sicuramente vi saranno di aiuto nella progettazione del vostro bagno.
Indice
- Idee originali
- Mobile bagno colorato
- Sanitari colorati
- Piastrelle colorate
- Pareti colorate
- Bagno giallo
- Bagno beige
- Bagno tortora
- Bagno marrone
- Bagno grigio
- Bagno blu
- Bagno azzurro
- Bagno rosso
- Bagno rosa
- Bagno viola
- Bagno verde
- Bagno nero
- Bagno bianco e nero
Idee creative per un bagno colorato
Eclettico e multicolore, il bagno si trasforma in una vera e propria opera d’arte dove ad essere protagonista è il colore stesso nelle sue molteplici declinazioni. I progetti che abbiamo selezionato mettono ben in mostra come dare forma a degli ambienti semplicemente unici dove ricercate combinazioni cromatiche danno vita a spazi semplicemente sorprendenti. Scopriamo dunque come utilizzare accordi, decori e tecniche come il color block in ambiente bagno.
Mobile bagno colorato
Se state pensando di rimodernare il vostro bagno inserendo dei tocchi di colore allegri e vivaci ma, allo stesso tempo, non volete incorrere in sconvolgimenti strutturali, vi basterà optare per dei mobili originali. Capaci di donare grande carattere e personalità, i mobili bagno colorati sono perfetti per creare dinamismo all’interno di un ambiente molto spesso piatto, noi vi mostriamo alcuni modelli di design che sicuramente saranno il perfetto spunto creativo dal quale partire.
Sanitari colorati
Il concetto di colore si allarga finalmente non soltanto a rivestimenti ed arredi per bagno ma anche alla scelta dei sanitari. Accattivanti e seducenti, ecco dei fantastici sanitari realizzati in fantastiche sfumature cromatiche che vanno da tonalità a pastello a soluzioni laccate dall’effetto brillante. Potrete scegliere tra sanitari verdi, blu, rosa, gialli, grigi e molto altro ancora…
Piastrelle colorate
- Scopri 35 idee per piastrelle da bagno colorate
Altro tocco di colore immancabile all’interno del bagno sarà quello donato da piastrelle e rivestimenti che potranno andare a combinare non soltanto suggestive variazioni cromatiche ma anche particolari decori.
Pareti colorate
- Scopri tantissime idee per i colori delle pareti del bagno
Nella progettazione di un bagno colorato non si potrà inoltre dimenticare un attento studio delle tonalità da utilizzare sulle pareti, bisognerà aver cura di analizzare con attenzione i tipi di spazi a disposizione nonché gli abbinamenti che meglio riusciranno a dar forma ai propri desideri.
Bagno giallo
- Scopri come arredare un bagno giallo
Un tocco di sferzante allegria perfetto per quanti sono alla ricerca di uno spazio altamente energizzante che permetta di iniziare al meglio la giornata: stiamo parlando della scelta del colore giallo per il bagno grande o piccolo che sia.
Bagno beige
- Scopri come arredare un bagno beige
Raffinato e perfetto per andare ad infondere calma e relax, il beige rimane tra i colori più apprezzati per il bagno vista anche la sua capacità di non passare mai di moda.
Bagno tortora
- Scopri come arredare un bagno tortora
Sempre più di tendenza per la sua essenza chic, il tortora si apre ad una vasta gamma di abbinamenti capaci di valorizzare anche bagni che si ispirano alle suggestioni di una spa.
Bagno marrone
- Scopri come arredare un bagno marrone
Altro vero e proprio classico dei colori bagno, il marrone va utilizzato con parsimonia per non andare ad appesantire in maniera eccessiva l’ambiente, studiate con attenzione come dosarlo, anche in funzione della grandezza del vostro bagno.
Bagno grigio
- Scopri come arredare un bagno grigio
Moderno e sofisticato, il grigio regala personalità ed allo stesso tempo libertà espressiva. Lasciatevi ispirare da progetti di bagni di design davvero accattivanti che vedono proprio il colore grigio protagonista.
Bagno blu
- Scopri come arredare un bagno blu
Colore che ricorda le profondità oceaniche e che favorisce senza ombra di dubbio il rilassamento… un bagno blu rimane un vero e proprio must dell’arredamento di interni.
Bagno azzurro
- Scopri come arredare un bagno azzurro
Dopo il blu ecco l’azzurro, ossia una tonalità decisamente più tenue per la realizzazione di un bagno colorato capace di non stancare mai la vista.
Bagno rosso
- Scopri come arredare un bagno rosso
Colore della passione altamente energizzante… scegliere il rosso per l’ambiente bagno vorrà dire progettare uno spazio dove ricaricare le energie stimolando anche la creatività.
Bagno rosa
- Scopri come arredare un bagno rosa
Raffinato e perfettamente adattabile a qualsiasi stile di arredo, il rosa può essere utilizzato per creare un bagno di gran classe, l’importante è non eccedere con l’effetto shocking.
Bagno viola
- Scopri come arredare un bagno viola
Avete sempre desiderato un bagno colorato nelle tonalità del viola ma siete titubanti sul da farsi? Lasciatevi ispirare dai nostri progetti per scoprire come bilanciare al meglio questa particolare tonalità.
Bagno verde
- Scopri come arredare un bagno verde
Verde muschio, verde petrolio o verde lime? Il verde è tra i colori più indicati per la zona bagno vista la sua essenza pacata e rilassante ma, al tempo stesso, dall’elevata carica positiva.
Bagno nero
- Scopri come arredare un bagno nero
Siete pronti ad osare lasciandovi conquistare dal fascino dark? Ecco dei fantastici progetti per bagni neri che andranno a creare ambienti di indubbia personalità.
Bagno bianco e nero
- Scopri come arredare un bagno bianco e nero
Scopriamo infine quello che potremmo definire un evergreen ossia l’incontro tra il bianco ed il nero che, in zona bagno, permette di realizzare decorazioni ed abbinamenti davvero dinamici e stimolanti.