Home » Arredamento d'interni » Bagno Rosso: 30 Idee per Mobili, Pareti e Rivestimenti

Bagno Rosso: 30 Idee per Mobili, Pareti e Rivestimenti

3

Colore che trasmette forza e vitalità, il rosso è da sempre apprezzatissimo nella progettazione di interni ed in particolare in zona bagno riesce a creare un’atmosfera tanto rilassante quanto energizzante, soprattutto in combinazione con altri colori come il bianco o il grigio.

Progettare ed arredare un bagno rosso richiederà qualche piccola attenzione, bisognerà tenere presente che come colore primario il rosso cattura l’attenzione dello sguardo e diviene protagonista dello spazio. Occorrerà poi una attenta analisi della luminosità dell’ambiente per assicurarsi di avere a disposizione una buona luce naturale e, allo stesso tempo, un sistema di illuminazione artificiale capace di ampliare la percezione dello spazio. Ma vediamo nel dettaglio idee e soluzioni per arredare un bagno rosso…

Indice

Come arredare un bagno rosso

Se avete eletto il rosso quale tonalità primaria del vostro bagno con ogni probabilità troverete utile la nostra guida per la scelta di rivestimenti, arredi ed abbinamenti. Il primo passo da compiere nella progettazione di questo tipo di ambiente è definire la quantità di colore che si vorrà utilizzare. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, il rosso presenta un carattere estremamente vivo ed avvolgente e potrà essere utilizzato sia per i soli arredi, che per le pareti e gli accessori magari alternandone diverse gradazioni.

Pareti e rivestimenti per bagno rosso

Iniziamo proprio con l’ammirare dei fantastici progetti di bagni dove il rosso è decisamente dominante e viene impiegato per caratterizzare pareti e pavimenti. Nella scelta delle finiture potrete spaziare tra diversi materiali e texture, a partire da una classica pittura per pareti, sino ad arrivare a piastrelle e rivestimenti in ceramica, in gres, in resina, in versione a mosaico, in rilievo o semplicemente continui.

Pareti e rivestimenti per bagno rosso 01

Vladyslava Torhonska

Pareti e rivestimenti per bagno rosso 02

Rasheed S

Pareti e rivestimenti per bagno rosso 03

Lemonade Studio

Pareti e rivestimenti per bagno rosso 04

Pareti e rivestimenti per bagno rosso 05

Mobili bagno rossi

Lavabi sospesi o da terra, colonne, mobiletti ed accessori di ogni genere e sorta… la scelta dei mobili bagno rossi è decisamente variegata e spazia da finiture lucide ad opache, da collezioni ispirate ad un design moderno oppure di ispirazione classica. Scoprite alcuni fantastici modelli di mobili bagno capaci di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Modello di mobile bagno rosso 01

Scavolini

Modello di mobile bagno rosso 03

Modello di mobile bagno rosso 03

Leroy Merlin

Modello di mobile bagno rosso 04

Modello di mobile bagno rosso 04

Modello di mobile bagno rosso 05

Modello di mobile bagno rosso 06

Come arredare un bagno rosso e bianco

Veniamo adesso all’analisi degli abbinamenti di colori per iniziare dal più gettonato e ricercato: il rosso e il bianco. L’essenza neutra del bianco è infatti perfetta per far risaltare al meglio la carica vivace del rosso e riesce allo stesso tempo a donare un tocco di luminosità all’ambiente contrastando la saturazione delle sfumature vermiglie. Nel progettare un bagno rosso e bianco potrete giocare sugli abbinamenti tra pareti, pareti e arredi o tra arredi ed accessori.

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 01

Katerina Shahmanova

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 02

Marietta Wojtczak

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 03

Gennadii Voloshin

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 04

Marazzi

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 05

Marazzi

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 06

Marazzi

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 07

Iperceramica

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 08

Mirò Italy

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 09

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 10

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 11

Idee per arredare un bagno rosso e bianco 12

Come arredare un bagno rosso e grigio

Altra tipologia di abbinamento cromatico capace di non passare mai di moda anzi di mantenere intatta la sua eleganza raffinata è quello tra il rosso ed il grigio. Combinate, queste due tonalità riescono a valorizzarsi a vicenda creando un ambiente elegante e rilassante al contempo. Potrete abbinare al rosso diverse tonalità di grigio, dal grigio chiaro all’antracite, prestando sempre attenzione alla luminosità complessiva.

Idee per arredare un bagno rosso e grigio 01

Bernard Mrozek

Idee per arredare un bagno rosso e grigio 02

Mykolas Bunevičius

Idee per arredare un bagno rosso e grigio 03

Natalia Malets

Idee per arredare un bagno rosso e grigio 04

Daniel Andrade

Idee per arredare un bagno rosso e grigio 05

Iperceramica

Idee per arredare un bagno rosso e grigio 06

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright