Un colore caldo ed energizzante perfetto per iniziare la giornata con un certo sprint… stiamo naturalmente parlando dell’arancione ed in particolare del suo utilizzo in zona bagno per la creazione di un ambiente dal carattere dinamico e contemporaneo.
Se pensate che un bagno arancione possa essere un po’ troppo strong, magari andando a stancare la vista con il tempo, dovete sapere che il corretto bilanciamento di diversi tonalità è la chiave per una progettazione impeccabile.
Qui scoprirete come andare a dosare l’arancione scegliendolo quindi per parte dei rivestimenti, come colore per pareti, per i mobili o gli accessori, creando uno spazio accogliente e suggestivo.
Indice
- Rivestimenti bagno arancione
- Mobile bagno arancione
- Tappeto bagno arancione
- Accessori bagno arancione
Rivestimenti per bagno arancione
Come è facile immaginare, nella progettazione di un perfetto bagno si dovrà partire dalla scelta dei rivestimenti e delle piastrelle che andranno a definire il carattere e la personalità di questo spazio.
Rimanendo in tema di rivestimenti di colore arancione vogliamo mostrarvi diverse soluzioni che troverete in commercio, si tratta di soluzione in varie tonalità e finiture che potrete abbinare facilmente anche ad altri colori neutri oppure decisamente vivaci.
Mobile bagno arancione
Se desiderate donare un tocco di brio al vostro bagno senza dover ricorrere a veri e propri sconvolgimenti strutturali, potrete scegliere il il colore arancione per mobili ed accessori.
Un mobile bagno arancione diventa protagonista dell’ambiente e la sua geometria può essere utilizzata per creare dinamicità ed ampliare la percezione dello spazio. Ecco alcuni esempi di mobiletti arancioni dal carattere moderno e versatile.
Tappeto per bagno arancione
Tra gli elementi immancabili in ambiente bagno troviamo sicuramente i tappeti. La scelta di questi complementi non potrà di certo essere lasciata al caso ma anzi dovrà essere ben studiata da un punto di vista tanto estetico quanto funzionale.
Ecco dei modelli di tappeto per bagno arancione che fanno delle linee geometriche ed optical il proprio punto di forza.
Accessori per bagno arancione
A completare l’arredamento del vostro bagno arancione sono pronti ad intervenire degli accessori a dir poco suggestivi e capaci di infondere buon umore. Potrete scegliere portasapone, contenitori e cestini di colore arancio da abbinare a morbide asciugamani e magari candele profumate.