Home » Arredamento d'interni » 30+ Idee per Colori di Pareti del Bagno

30+ Idee per Colori di Pareti del Bagno

Arredamento d'interni
977 0

Quella che qui ci accingiamo a presentarvi è una praticissima guida alla scelta dei colori per pareti bagno che si mostrerà utilissima a quanti sono indecisi sul da farsi. Vi mostreremo infatti una vasta selezione di progetti di bagni con pareti di tantissimi colori differenti, dal bianco al nero passando per rosso, grigio, verde e molto altro ancora, che vi permetteranno di farvi un’idea pratica dell’effetto delle singole tonalità all’interno dell’ambiente bagno.

Sia che desiderate un ambiente completamente piastrellato, o con alternanza tra piastrelle e muratura, la scelta del colore sarà la base dalla quale partire per poter progettare il bagno dei vostri sogni: andremo quindi a scoprire sfumature pastello, metallizzate, colori nude o dal carattere forte. Prima di passare agli scatti vogliamo inoltre ricordarvi che utilizzando gli utilissimi simulatori di colori per pareti potrete testare il vostro progetto direttamente online semplicemente caricando una foto dell’ambiente.

Indice

Bagni con pareti bianche

Bagno con pareti bianche n.01

Tonalità neutra ma sempre elegantissima ed apprezzata dagli amanti dello stile minimal, il bianco rimane tra i colori per pareti del bagno tra i più gettonati. Il vantaggio offerto da un bagno bianco è quello di poter giocare su una vastissima gamma di abbinamenti e contrasti che vanno dalla scelta dei sanitari, delle rubinetterie a quella dei complementi di arredo veri e propri.

Bagno con pareti bianche n.02

Bagno con pareti bianche n.03

Bagni con pareti beige

Bagno con pareti beige n.01

Scopriamo adesso il beige ossia un colore sempre attuale nonché tra le tonalità pastello più amata per donare carattere ad arredi classici. Potrete valorizzarlo ulteriormente con l’inserimento di luci proiettate sulla parete oppure scegliendo sfumature tono su tono.

Bagno con pareti beige n.02

Bagno con pareti beige n.03

Bagni con pareti azzurre

Bagno con pareti azzurre n.01

Vero e proprio classico in fatto di arredo e decorazioni per bagni è l’azzurro, colore capace di trasmettere un senso di calma e rilassatezza. Adattabile praticamente a qualsiasi stile di arredo potrà andare ad impreziosire le pareti sia su piastrelle che come tinta vera e propria.

Bagno con pareti azzurre n.02

Bagno con pareti azzurre n.03

Bagni con pareti blu

Bagno con pareti blu n.01

Dopo l’azzurro non potevamo di certo dimenticare di presentarvi i bagni blu dal carattere elegante e raffinato. In questo caso ci troviamo di fronte ad un colore per pareti che potremmo definire più impegnativo ma che, opportunamente bilanciato, riesce a creare atmosfere di grande effetto.

Bagno con pareti blu n.02

Bagno con pareti blu n.03

Bagni con pareti verdi

Bagno con pareti verdi n.01

Dalla attualissima sfumatura petrolio sino ai brillanti bagni verde lime per poi passare ad una versione ancor più intensa di questa variazione cromatica ispirata a rigogliose foreste: ecco alcune idee per dei bagni dalle pareti verdi dal design semplice ed allo stesso tempo ricercato.

Bagno con pareti verdi n.02

Bagno con pareti verdi n.03

Bagni con pareti gialle

Bagno con pareti gialle n.01

Se amate la brillantezza ed il senso di brio energizzante che soltanto il bagno giallo sa trasmettere i progetti qui proposti vi conquisteranno al primo sguardo. Ecco qualche suggerimento su come utilizzare il giallo sulle pareti del bagno in maniera elegante ed al tempo stesso originale.

Bagno con pareti gialle n.02

Bagno con pareti gialle n.03

Bagni con pareti arancione

Bagno con pareti arancione n.01

Perfetto per ambienti sia grandi che piccoli, l’arancione è tra i colori per pareti bagno maggiormente di tendenza. Potrete scegliere tra diverse gradazioni, che propongono quindi tonalità calde o algide a seconda dei casi, nonché di utilizzarlo su una o più pareti.

Bagno con pareti arancione n.02

Bagno con pareti arancione n.03

Bagni con pareti rosse

Bagno con pareti rosse n.01

Colore della passione e perfetto per quanti desiderano osare, il rosso si inserisce alla perfezione nell’ambiente bianco e viene ulteriormente valorizzato dall’incontro con elementi di colore bianco. Sia che scegliate piastrelle o vernice avrete a disposizione una vasta selezione di sfumature cromatiche che vanno dal rosso porpora al pompeiano senza dimenticare bordeaux e via discorrendo.

Bagno con pareti rosse n.02

Bagno con pareti rosse n.03

Bagni con pareti viola

Bagno con pareti viola n.01

Se il vostro colore preferito è il viola, in abbinamento alle sfumature del rosa o del fuxia, ecco qualche suggerimento pratico per utilizzarlo all’interno dell’ambiente bagno in maniera elegante e raffinata.

Bagno con pareti viola n.02

Bagno con pareti viola n.03

Bagni con pareti grigie

Bagno con pareti grigie n.01

Torniamo adesso a sfumature che potremmo definire più sobrie ma dall’eleganza decisamente senza tempo: ecco dei bagni grigi con pareti in molteplici materiali e finiture che vanno ad abbinarsi con facilità ad una vastissima gamma di colori.

Bagno con pareti grigie n.02

Bagno con pareti grigie n.03

Bagni con pareti nere

Bagno con pareti nere n.01

Tra i nostri suggerimenti per colori di pareti del bagno non poteva di certo mancare il nero, una tonalità riservata a chi non teme di osare ed ama le atmosfere dark. Gli scatti dei diversi bagni neri che vi mostriamo mettono in luce possibili abbinamenti e dosaggi di una sfumatura dal design ricercatissimo.

Bagno con pareti nere n.02

Bagno con pareti nere n.03

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright