Home » Arredamento d'interni » 45 Bagni Verde dal Design Moderno

45 Bagni Verde dal Design Moderno

7469

Tonalità dell’armonia per eccellenza, il verde ha la capacità di infondere calma e serenità e, proprio per questo, rappresenta la perfetta scelta negli arredi e nelle decorazioni della propria casa. Oggi andremo a concentrarci sull’utilizzo di questo colore in bagno e quindi sul suo impiego su rivestimenti, arredi e complementi.

Tramite una selezione di ben 45 suggestivi progetti dal design moderno, avrete modo di scoprire tutta la bellezza di un bagno verde e di operare un confronto tra le diverse sfumature di colore: vi presenteremo quindi bagni verde chiaro, verde scuro, verde smeraldo, verde petrolio, verde acqua e verde lime, un mix tra il verde ed il giallo decisamente vivace e dai tratti acidi.

Andiamo allora a scoprire i 45 splendidi modelli di bagni caratterizzati dalla presenza del verde in diversi e molteplici aspetti.

Indice

Bagno verde

Idee per un bagno verde

Gli amanti della natura e dei colori rilassanti di certo non potranno resistere al fascino di un bagno verde, tonalità che si apre ad una vastissima gamma di abbinamenti cromatici e propone altrettante sfumature intrinseche. Andiamo quindi proprio a concentrarci su queste ultime…

Bagno verde scuro

Idee per un bagno verde scuro 1

Un colore intenso ed avvolgente che ricorda quello del sottobosco, il verde scuro è perfetto per quanti desiderano ritrovare il contatto con il proprio io e, in ambiente bagno, dona un tocco elegantissimo e raffinato capace di non stancare mai lo sguardo.

Idee per un bagno verde scuro 2

Idee per un bagno verde scuro 3

Idee per un bagno verde scuro 4

Bagno verde smeraldo

Idee per un bagno verde smeraldo 1

Gradazione molto particolare di verde che prende il nome dall’omonima pietra preziosa, il verde smeraldo si esprime al meglio nella sua essenza luminosa e brillante ulteriormente valorizzata da un sottofondo di blu. Scegliere dei rivestimenti bagno verde smeraldo vorrà dire quindi optare per texture lucide e dall’essenza vivace capaci di abbinarsi con estrema facilità a qualsiasi stile di arredo.

Idee per un bagno verde smeraldo 2

Idee per un bagno verde smeraldo 3

Idee per un bagno verde smeraldo 4

Idee per un bagno verde smeraldo 5

Idee per un bagno verde smeraldo 6

Idee per un bagno verde smeraldo 7

Bagno verde petrolio

Idee per un bagno verde petrolio 1

Marazzi

Di grande tendenza e perfetto per quanti sono alla ricerca di un tocco sofisticato anche in ambiente bagno, il verde petrolio si adatta perfettamente sia a rivestimenti e texture che agli arredi veri e propri. Potrete quindi giocare sui contrasti tra la ceramica bianca oppure nera o, ancora, mettere ancor più in risalto il verde nel suo incontro con il legno.

Idee per un bagno verde petrolio 2

Idee per un bagno verde petrolio 3

Idee per un bagno verde petrolio 4

Idee per un bagno verde petrolio 5

Bagno verde acqua

Idee per un bagno verde acqua 1

Ceramiche Perazzoni

Vi mostriamo adesso diversi progetti per bagni verde acqua (o acquamarina se preferite), una tonalità davvero particolarissima di verde chiaro che vira verso sfumature azzurre. Si tratta di un colore che potremmo definire di transizione, sempre attuale, e che riesce ad esprimersi al meglio proprio in ambiente bagno.

Idee per un bagno verde acqua 2

Ceramiche Fioranese

Idee per un bagno verde acqua 3

Ceramiche Brennero

Idee per un bagno verde acqua 4

Ceramiche Brennero

Idee per un bagno verde acqua 5

Iris Ceramica

Idee per un bagno verde acqua 6

Idee per un bagno verde acqua 7

Idee per un bagno verde acqua 8

Idee per un bagno verde acqua 9

FAP Ceramiche

Bagno verde lime

Come arredare un bagno con il verde lime n.01

Visto su projekthome.ca

Allegro e fantasioso, il verde lime riesce ad infondere allo stesso tempo un senso di relax e di ricarica a dir poco perfetti per una sala da bagno. Si tratta di una tonalità decisamente accesa e pertanto, a seconda dei propri gusti, è bene bilanciarne l’uso. Un bagno verde lime può essere caratterizzato dalla presenza di piastrelle dalla particolare tonalità, da piani d’appoggio o mobili scelti proprio per donare un tocco vivace all’ambiente, questo richiederà l’installazione di complementi ed arredi che si abbinino proprio a tale tonalità, perfetto è il bianco, il nero ma ovviamente anche il legno naturale.

Come arredare un bagno con il verde lime n.02

Visto su luminosusdesigns.com

Come arredare un bagno con il verde lime n.03

Visto su christianohomes.com

Come arredare un bagno con il verde lime n.04

Come arredare un bagno con il verde lime n.05

Come arredare un bagno con il verde lime n.06

Come arredare un bagno con il verde lime n.07

Come arredare un bagno con il verde lime n.08

Come arredare un bagno con il verde lime n.09

Come arredare un bagno con il verde lime n.10

Come arredare un bagno con il verde lime n.11

Come arredare un bagno con il verde lime n.12

Biancheria, piccoli complementi di arredo ed accessori decorativi come le piante andranno a completare ulteriormente il vostro bagno che, ispirandosi ad un design moderno, dovrà mostrare tratti lineari ed allo stesso tempo ricercati.

Come arredare un bagno con il verde lime n.13

Come arredare un bagno con il verde lime n.14

Visto su stephen-fletcher.co.uk

Come arredare un bagno con il verde lime n.15

Bagno verde e bianco

Per finire, vogliamo mostrarvi uno dei più classici e ricercati abbinamenti per arredi e rivestimenti bagno ossia quello tra il verde ed il bianco.

Idee per un bagno verde e bianco 1

Idee per un bagno verde e bianco 2

Idee per un bagno verde e bianco 3

Idee per un bagno verde e bianco 4

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright