Home » Arredamento d'interni » Bagno con Cementine: 30 Idee per Rivestimenti di Tendenza

Bagno con Cementine: 30 Idee per Rivestimenti di Tendenza

Arredamento d'interni
4318 0

Tra i materiali di tendenza per il 2018 più apprezzati, le cementine vivono una vera e propria rinascita andando a conquistare praticamente ogni ambiente della casa. Qui abbiamo scelto di mostrarvi le molteplici e suggestive applicazioni in zona bagno dove, oltre ad impreziosire i pavimenti, divengono protagoniste dei rivestimenti creando atmosfere accoglienti, rilassanti ed allo stesso tempo ricercate.

Rivestire il bagno con le cementine vorrà dire non soltanto optare per finitura di tendenza ma anche personalizzare questo particolare ambiente creando un dinamismo di classe che si applica praticamente a qualsiasi parete e si allarga persino alla zona doccia. Andremo quindi a presentarvi ben 30 idee fotografiche sull’utilizzo delle cementine in bagno proposte da alcune delle più affermate aziende di ceramica, sicuramente troverete la perfetta fonte di ispirazione.

Indice

Bagni con cementine Ceramica Sant’Agostino

Bagno con cementine di Ceramica Sant'Agostino n.1

Un design originale che realizza il perfetto incontro tra elementi moderni e finiture dal carattere vintage: i bagni con cementine che state ammirando mettono perfettamente in luce la contaminazione tra stili differenti per un risultato in termini di estetica davvero suggestivo.

Motivi di ogni genere e sorta, in abbinamento ad un’altrettanto vasta gamma di incontri cromatici, permette di donare un tocco di dinamismo elegante anche solo attraverso la decorazione di una singola parete o di un riquadro specifico.

Bagno con cementine di Ceramica Sant'Agostino n.2

Bagno con cementine di Ceramica Sant'Agostino n.3

Bagno con cementine di Ceramica Sant'Agostino n.4

Bagno con cementine di Ceramica Sant'Agostino n.5

Bagno con cementine di Ceramica Sant'Agostino n.6

Bagni con cementine Ragno

Bagno con cementine di Ragno n.1

Se desiderate creare un ambiente raffinato, dove sottolineare un forte richiamo alle calde atmosfere retrò dai motivi optical o semplicemente fiorati, il nostro consiglio è quello di scegliere cementine dalle tonalità pastello, tendenti quindi al beige, al grigio o a terra bruciata. Potrete scegliere di applicarle in corrispondenza della parete dove andrà a collocarsi il lavabo oppure all’interno del box doccia.

Bagno con cementine di Ragno n.2

Bagno con cementine di Ragno n.3

Bagno con cementine di Ragno n.4

Bagni con cementine Marazzi

Bagno con cementine di Marazzi n.1

Oltre ad una vastissima gamma di motivi decorativi, potrete anche scegliere tra cementine di diversa forma: a dir poco suggestive sono le cementine esagonali perfette per un utilizzo tono su tono, a contrasto oppure semplicemente uniforme.

Bagno con cementine di Marazzi n.2

Bagno con cementine di Marazzi n.3

Bagno con cementine di Marazzi n.4

Bagni con cementine Le Cementine

Bagno con cementine di Le Cementine n.1

Se avete voglia di osare e cedere alla tentazione di creare un bagno con cementine multicolore e con altrettanti motivi, potrete ispirarvi a questi suggestivi progetti: l’importante è scegliere una tonalità di base (ad esempio il blu) e proseguine poi con l’abbinare tutti i tipi di cementine inserendo nuove varietà cromatiche.

Bagno con cementine di Le Cementine n.2

Bagno con cementine di Le Cementine n.3

Bagni con cementine Fioranese

Bagno con cementine di Fioranese n.1

Tra i classici intramontabili in materia di decorazioni vintage vi è l’utilizzo del bianco e del nero, accompagnato da innumerevoli sfumature di grigio e, come potete ammirare, l’effetto è sempre sorprendentemente intrigante, raffinato e ricercato.

Bagno con cementine di Fioranese n.2

Bagno con cementine di Fioranese n.3

Bagno con cementine di Fioranese n.4

Bagno con cementine di Fioranese n.5

Bagno con cementine di Fioranese n.6

Bagno con cementine di Fioranese n.7

Bagno con cementine di Fioranese n.8

Bagni con cementine Ceramiche Keope

Bagno con cementine di Ceramiche Keope n.1

Come vi abbiamo già accennato le cementine sono praticamente perfette per qualsiasi stile di arredo e, oltre a definire il vintage, possono andare tranquillamente a caratterizzare bagni dal design industriale oppure dallo stile shabby chic.

Bagno con cementine di Ceramiche Keope n.2

Bagni con cementine Equipe Ceramicas

Bagno con cementine di Equipe Ceramicas n.1

La perfetta strada da seguire per la progettazione di un bagno vintage sta nell’utilizzo di materiali di recupero, l’ideale sarebbe quindi utilizzare delle cementine provenienti direttamente dagli anni ’60 ma, vista la difficoltà nel reperirle, potrete tranquillamente optare per delle produzioni attuali dando forma ai vostri sogni.

Bagno con cementine di Equipe Ceramicas n.2

Bagno con cementine di Equipe Ceramicas n.3

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright