Home » Arredamento d'interni » Colori Pareti per Bagno Piccolo: Tante Idee e Suggerimenti Originali

Colori Pareti per Bagno Piccolo: Tante Idee e Suggerimenti Originali

Arredamento d'interni
525 0

Continuiamo ad occuparci della scelta del colore per le pareti del bagno e, dopo avervi messo a disposizione tantissime idee e suggerimenti sulle variegate tonalità da scegliere e sugli abbinamenti più suggestivi, ci concentreremo adesso sulla decorazione di piccoli ambienti.

In particolare andremo ad occuparci dei colori per pareti di un bagno piccolo che, proprio per via dello spazio ridotto, dovranno essere particolarmente analizzati e bilanciati per creare una percezione piacevole senza appesantire troppo l’ambiente.

Vi forniremo una suggestiva guida che sarà un viaggio tra tonalità e tendenze, non dovrete fare altro che proseguire nella lettura…

Pareti bianche

Colore bianco per pareti di un bagno piccolo n.01

Nella progettazione di piccoli ambienti è di fondamentale importanza riuscire ad ampliare la percezione degli spazi, il bianco si mostra quindi come il colore perfetto per riuscire in questo intento. La grande luminosità contribuisce inoltre a trasmettere un senso di rilassatezza molto apprezzato nell’ambiente bagno e proprio per questo il bianco rimane tra i colori per pareti più gettonati.

Colore bianco per pareti di un bagno piccolo n.02

Colore bianco per pareti di un bagno piccolo n.03

Pareti pastello

Colore pastello per pareti di un bagno piccolo n.01

Eleganti e raffinate, le pareti nei colori pastello sono perfette per quanti desiderano un tocco di colore all’interno del bagno mantenendo però allo stesso tempo una percezione sobria. Qui vi mostriamo qualche suggerimento per l’utilizzo del blu e del rosa perfetto anche per bagni molto piccoli.

Colore pastello per pareti di un bagno piccolo n.02

Colore pastello per pareti di un bagno piccolo n.03

Colore blu per pareti di un bagno piccolo

Pareti nere o multicolore

Colore nero per pareti di un bagno piccolo

Se amate i colori decisi e l’eleganza del nero potrete scegliere di osare prestando però attenzione a dosare attentamente il loro utilizzo.

Nel caso del nero il nostro consiglio è quello di abbinarlo al bianco e di creare una sola parete a contrasto, se invece desiderate un ambiente caldo, accogliente ed allo stesso tempo frizzante, potrete scegliere abbinamenti multicolore ricchi di fascino e personalità.

Bagno piccolo con pareti multicolore

Pareti decorate

Decorazioni per pareti di un bagno piccolo n.01

Se desiderate donare al vostro piccolo bagno un tocco di dinamicità e personalità potrete divertirvi a creare delle decorazioni utilizzando piastrelle lavorate o semplicemente giocando su contrasti cromatici o di materiali.

Decorazioni per pareti di un bagno piccolo n.02

Decorazioni per pareti di un bagno piccolo n.03

Quali colori per pareti scegliere a seconda degli stili

Come è facile immaginare la scelta del colore da utilizzare per la pareti di bagno piccolo o grande che sia varia anche a seconda dello stile di arredamento che si è deciso di abbracciare. Scopriamo tantissimi suggerimenti pratici attraverso i post dedicati.

Bagno stile moderno

Come arredare un bagno moderno

Bagno stile industriale

Come arredare un bagno industriale

Bagno minimal

Come arredare un bagno minimal

Bagno vintage

Come arredare un bagno vintage

Bagno classico

Come arredare un bagno classico

Bagno rustico

Come arredare un bagno rustico

Bagno shabby chic

Come arredare un bagno shabby chic

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright