Vi abbiamo già mostrato una vasta galleria di idee per arredare bagni piccoli in diversi stili, stretti e lunghi e bagni piccoli con vasca, è arrivato quindi il momento di passare ad analizzare nel dettaglio le diverse tendenze di design per andare in particolare a scoprire come organizzare al meglio un bagno piccolo moderno.
Tramite i 25 progetti di bagni piccoli moderni che abbiamo selezionato, articolati in oltre 50 foto che vi permetteranno di analizzare spazi e soluzioni da diverse angolazioni, potrete sicuramente trovare la perfetta fonte di ispirazione per creare un ambiente bagno che sia tanto pratico e confortevole quanto ricercato da un punto di vista squisitamente estetico.
Tutti dal carattere moderno e contemporaneo, i diversi progetti che state per scoprire prevedono l’impiego di materiali e finiture di ogni genere, prediligono a seconda dei casi l’inserimento della vasca o della doccia e fanno della ricerca del particolare e dell’eleganza il loro punto di forza. Avrete modo di scoprire rivestimenti in ceramiche optical, cementine, legno, come utilizzare specchi particolari, luci e come orientarsi nella scelta dei sanitari che, a seconda di spazi ed esigenze private, possono assumere non soltanto dimensioni ma anche forme uniche nel loro genere.
Indice
Idee bagni piccoli moderni
Vi lasciamo adesso alla galleria che contiene al suo interno diversi progetti di design per bagni piccoli moderni capaci di rispondere a qualsiasi esigenza e di ottimizzare alla perfezione gli spazi a disposizione, in alcuni casi davvero minimal.








Mobili e arredi per bagno piccolo moderno
All’interno di un bagno piccolo la scelta di mobili, arredi e accessori riveste un ruolo fondamentale. È infatti importante optare per soluzioni salvaspazio capaci di offrire funzionalità ed eleganza allo stesso tempo. Oltre ad inserire piccoli lavabi e mobili compatti si può andare a sfruttare la verticalità scegliendo scaffali da posizionare alle pareti prestando però attenzione a non saturare in maniera eccessiva uno spazio già ridotto dalla metratura compatta.



















Bagno piccolo moderno con doccia
La migliore soluzioni per ottimizzare al meglio piccole metrature è sicuramente quella di inserire una doccia dalle dimensioni versatili. Si potrà optare per docce angolari, filopavimento e magari passanti da collocare in punti strategici. Ecco alcune pratiche soluzioni per bagni piccoli con doccia.
Bagno piccolo moderno con vasca
Se credete che un bagno piccolo vi costringa a rinunciare al relax della vasca da bagno vi sbagliate di grosso… scegliendo modelli compatti e versatili potrete trasformare il vostro mini bagno in una spa accogliente. Lasciatevi ispirare dalle nostre soluzioni per bagni piccoli con vasca.
Bagno piccolo moderno con lavanderia
Nonostante le dimensioni ridotte è possibile dotare un bagno piccolo di una pratica lavanderia. Con i dovuti accorgimenti si potrà inserire lavatrice ed asciugatrice anche in spazi compatti, l’ideale anche in questo caso è sfruttare la verticalità e organizzare il tutto tramite un sistema a colonna, ecco alcuni esempi pratici di bagno con lavanderia.