Home » Arredamento d'interni » Come Arredare un Bagno Piccolo: 24 Idee e Soluzioni per Diversi Stili

Come Arredare un Bagno Piccolo: 24 Idee e Soluzioni per Diversi Stili

Arredamento d'interni
6466 0

Arredare un bagno piccolo dotandolo di tutti i comfort, ed allo stesso tempo di un carattere ben definito, è più semplice di quanto si possa immaginare… tutto ciò che vi occorre è la giusta idea sul da farsi e, proprio per questo, andremo a presentarvi diverse soluzioni progettuali che vi mostreranno in maniera pratica come sfruttare ed organizzare al meglio gli spazi.

Sia che desideriate un bagno con vasca piccola o con un’ampia doccia, qui troverete sicuramente la perfetta ispirazione per creare il bagno dei vostri sogni, anche a seconda dello stile di arredo che preferite. Abbiamo infatti selezionato per l’occasione ben 24 immagini di bagni piccoli dagli stili diversi che spaziano dal moderno allo shabby chic passando per vintage e classico.

Indice

Come arredare un bagno piccolo in stile moderno

Idee per arredare un bagno piccolo n.01

Iniziamo col mostrarvi degli esempi di arredo per un bagno piccolo moderno semplici ed allo stesso tempo ricercati. Incarnando perfettamente i dettami di questo stile, i progetti che avete modo di ammirare sono caratterizzati dall’essenzialità: ampie docce ed accoglienti vasche, in questo caso dalla dimensione un po’ ridotta, lasciano spazio a lavabo in versione sospesa per non appesantire ulteriormente l’ambiente. Il carattere viene dalla cura dei dettagli che si traduce nella scelta di pavimenti e piastrelle particolari, di rubinetteria capace di catturare l’attenzione dello sguardo, senza dimenticare illuminazione e complementi di arredo.

Idee per arredare un bagno piccolo n.02

Idee per arredare un bagno piccolo n.03

Idee per arredare un bagno piccolo n.04

Idee per arredare un bagno piccolo n.05

Idee per arredare un bagno piccolo n.06

Idee per arredare un bagno piccolo n.07

Idee per arredare un bagno piccolo n.08

Idee per arredare un bagno piccolo n.09

Come arredare un bagno piccolo in stile classico contemporaneo

Idee per arredare un bagno piccolo n.10

Ci avventuriamo adesso all’interno di uno stile che potremmo definire classico ma allo stesso tempo contemporaneo, realizzato quindi attraverso l’inserimento di elementi attuali, come ad esempio ampie docce con vetrate, in abbinamento ad elementi quasi rustici come il marmo e la pietra. Nell’arredare un bagno piccolo bisognerà sempre tenere presente la luminosità che, in un ambiente dalla metratura ristretta, si ridurrà facilmente anche solo inserendo tonalità scure.

Idee per arredare un bagno piccolo n.11

Idee per arredare un bagno piccolo n.12

Idee per arredare un bagno piccolo n.13

Idee per arredare un bagno piccolo n.14

Idee per arredare un bagno piccolo n.15

Idee per arredare un bagno piccolo n.16

Come arredare un bagno piccolo in stile vintage

Idee per arredare un bagno piccolo n.17

Tra gli stili di arredo più in voga del momento, il vintage conquista anche i bagni e permette di personalizzare piccoli ambienti attraverso semplici e particolari installazioni. Potrete ad esempio decorare il bagno con le cementine, con del legno naturale e naturalmente optare per sanitari e rubinetteria che ricordano quella di metà ‘900.

Idee per arredare un bagno piccolo n.18

Idee per arredare un bagno piccolo n.19

Idee per arredare un bagno piccolo n.20

Come arredare un bagno piccolo in stile shabby chic

Idee per arredare un bagno piccolo n.21

Tra le soluzioni di arredo per bagni piccoli non potevano mancare delle strepitose idee ispirate allo stile shabby chic che, come potete vedere dalle immagini, trasmette quel senso di trasandato e ricercato capace di conquistare sin dal primo sguardo. In questo caso dovrete utilizzare come tonalità principale il bianco ed abbinarla a sfumature pastello e potrete naturalmente divertirvi ad inserire fiori e tessuti ad abbellire l’immancabile vasca.

Idee per arredare un bagno piccolo n.22

Idee per arredare un bagno piccolo n.23

Idee per arredare un bagno piccolo n.24

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright