Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Bagno Azzurro: 20 Idee Originali per Rivestimenti e Mobili

Bagno Azzurro: 20 Idee Originali per Rivestimenti e Mobili

Una tonalità dal carattere fresco e brioso, capace di infondere pace e perfetta per riprodurre le suggestive sfumature dell’acqua… stiamo naturalmente parlando dell’azzurro per andare in particolare a concentrarci sulla progettazione di un bagno da sogno a partire dalla scelta di piastrelle e rivestimenti fino ad arrivare a quella di mobili e abbinamenti.

Capace di non passare mai di moda, anzi di rimanere sempre attuale abbracciando diversi stili di arredo, l’azzurro in bagno va a creare un ambiente dal carattere raffinato, si abbina con facilità ad altri colori e può essere utilizzato per porre l’attenzione su specifici particolari. Potrete ad esempio scegliere delle piastrelle azzurre per il box doccia, per una o due pareti soltanto e divertirvi a personalizzare il tutto tramite contrasti cromatici ed elementi decorativi.

Andiamo allora a scoprire la nostra raccolta di idee originali per rivestimenti e mobili alle quali potrete ispirarvi per progettare il bagno azzurro dei vostri sogni.

20 idee per un bagno azzurro

Idee per bagno di colore azzurro n.01
Fap Ceramiche

Indicata secondo i dettami della cromoterapia per la camera da letto ed il bagno, l’azzurro è una tinta capace allo stesso tempo di energizzare e rilassare la mente. In ambiente bagno si può scegliere di utilizzarla in diverse tonalità che vanno dal più tenue al più intenso capace quasi di abbracciare alcuni toni del blu.

Idee per bagno di colore azzurro n.02
Fap Ceramiche
Idee per bagno di colore azzurro n.03
Ceramica Sant’Agostino

 

Idee per bagno di colore azzurro n.04
Ceramica Sant’Agostino

Essendo un colore molto delicato e dall’essenza quasi neutra, l’azzurro si abbina con facilità a diversi colori mettendo in mostra tutta la sua versatilità. In termini di perfetti abbinamenti per un bagno azzurro troviamo quello intramontabile con il bianco, l’elegante incontro con il grigio, il tortora o il beige. Per quanto riguarda invece la scelta dei materiali ad una piastrella azzurra magari in ceramica potrete affiancare con grande semplicità elementi in legno naturale.

Idee per bagno di colore azzurro n.05
Marazzi
Idee per bagno di colore azzurro n.06
Marazzi
Idee per bagno di colore azzurro n.07
Marazzi
Idee per bagno di colore azzurro n.08
Ragno
Idee per bagno di colore azzurro n.09
Ragno
Idee per bagno di colore azzurro n.10
Ragno

Arredare un bagno azzurro vorrà dire non soltanto dedicarsi alla scelta di piastrelle e rivestimenti ma anche a quella di mobili ed accessori capaci di donare carattere all’ambiente. Potrete scegliere di optare per il tono su tono, quindi mobili azzurri e persino sanitari nel medesimo colore, oppure potrete giocare sui contrasti utilizzando il classico bianco oppure il nero o il grigio.

Idee per bagno di colore azzurro n.11
Ragno
Idee per bagno di colore azzurro n.12
Ragno

Idee per bagno di colore azzurro n.13

Idee per bagno di colore azzurro n.14

Idee per bagno di colore azzurro n.15

Se pensate che la scelta dell’azzurro come colore protagonista del vostro bagno possa rivelarsi per certi versi scontata, tenete in considerazioni le molteplici possibilità decorative offerte dai moderni rivestimenti. Potrete scegliere tra lavorazioni a mosaico, a rilievo o a righe molto particolari capaci di donare dinamismo e prospettive del tutto inedite.

Idee per bagno di colore azzurro n.16

Idee per bagno di colore azzurro n.17

Idee per bagno di colore azzurro n.18

Idee per bagno di colore azzurro n.19

Idee per bagno di colore azzurro n.20