Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Bagno Beige: 36 Idee per Piastrelle e Arredi

Bagno Beige: 36 Idee per Piastrelle e Arredi

Dal carattere estremamente versatile e perfettamente adattabile ad ambienti dallo stile moderno, classico, vintage o industrial, il beige è tra i colori preferiti per gli interni grazie alla sua essenza neutra ed altamente rilassante. In particolare l’utilizzo del beige in bagno rimane apprezzatissimo e permette di dare forma a spazi eleganti e confortevoli.

Se state pensando di utilizzare proprio il beige come colore primario di piastrelle e rivestimenti del vostro bagno, qui troverete una praticissima guida che vi mostrerà non soltanto come combinare al meglio le diverse tonalità ma anche come bilanciare questo colore in relazione agli altri.

Vi mostreremo ben 36 idee per la progettazione di un bagno beige e lo faremo mostrandovi diverse soluzioni, finiture e decorazioni proposte da altrettanti produttori per la creazione di ambienti decisamente attuali.

Indice

Bagno beige

Piastrelle per bagno beige n.01
Marazzi

Una sensazione di morbida avvolgenza regalata da un colore che richiama materiali naturali come la pietra ed il legno… gli svariati progetti di bagni beige che abbiamo scelto di mostrarvi vedono l’utilizzo di ceramiche, gres porcellanato, mosaici, di piastrelle decorate e dagli effetti materici. Questa prima sezione propone unicamente l’utilizzo del beige come colore per i rivestimenti del bagno, se desiderate ottenere degli effetti più particolari potrete scegliere lavorazioni in rilievo o dalle decorazioni particolari realizzate tono su tono.

Piastrelle per bagno beige n.02
Marazzi
Piastrelle per bagno beige n.03
Marazzi
Piastrelle per bagno beige n.04
Marazzi
Piastrelle per bagno beige n.05
Marazzi
Piastrelle per bagno beige n.06
Marazzi
Piastrelle per bagno beige n.07
Marazzi
Piastrelle per bagno beige n.08
Marazzi
Piastrelle per bagno beige n.09
Ragno
Piastrelle per bagno beige n.10
Ragno
Piastrelle per bagno beige n.11
Ragno
Piastrelle per bagno beige n.12
Ragno
Piastrelle per bagno beige n.13
Ragno
Piastrelle per bagno beige n.14
Ragno
Piastrelle per bagno beige n.15
Ragno
Piastrelle per bagno beige n.16
Iperceramica
Piastrelle per bagno beige n.17
Iperceramica

Bagno beige e tortora

Piastrelle per bagno beige e tortora n.01
Ragno

Amatissimo e di tendenza, il color tortora si combina con estrema facilità al beige presentandosi quasi come una sua gradazione più intensa. Potrete quindi abbinare i due colori in assoluta tranquillità giocando proprio su particolari contrasti che permettano ad esempio di porre in primo piano elementi selezionati. Per ulteriori suggerimenti vi invitiamo a dare uno sguardo anche al nostro post dedicato ai bagni color tortora.

Piastrelle per bagno beige e tortora n.02
Iperceramica

Bagno beige e marrone

Piastrelle per bagno beige e marrone n.01
Ragno

Altro vero e proprio classico in termini di abbinamenti cromatici è l’incontro tra il beige e il marrone apprezzatissimo in ambienti dal carattere classico ma anche contemporaneo. Un bagno marrone potrebbe risultare eccessivamente buio ed un’ottima soluzione per inserire un tocco di luminosità è scegliere il beige per una o più pareti o per piastrelle decorative.

Piastrelle per bagno beige e marrone n.02
Ragno
Piastrelle per bagno beige e marrone n.03
Iperceramica

Bagno beige e bianco

Piastrelle per bagno beige e bianco n.01
Ragno

L’utilizzo del bianco, in combinazione a qualsiasi altro colore, garantisce sempre un risultato impeccabile. Ciò vale naturalmente anche per la creazione di un bagno beige e bianco che regalerà atmosfere luminose e raffinate con un immancabile tocco di comfort.

Piastrelle per bagno beige e bianco n.02
Iperceramica
Piastrelle per bagno beige e bianco n.03
Iperceramica

Bagno beige e grigio

Piastrelle per bagno beige e grigie n.01
Marazzi

Se amate gli ambienti dal tocco industrial, l’utilizzo del cemento ed in generale dei toni neutri del grigio che abbracciano quelli tenui del beige, i bagni che state per ammirare sicuramente vi conquisteranno. Se desiderate creare un bagno di grande attualità, affidandovi a tonalità capaci di non stancare la vista e non passare mai di moda, l’incontro tra beige e grigio potrebbe fare al caso vostro.

Piastrelle per bagno beige e grigie n.02
Marazzi
Piastrelle per bagno beige e grigie n.03
Marazzi
Piastrelle per bagno beige e grigie n.04
Ragno

Bagno beige e blu

Piastrelle per bagno beige e blu n.01
Marazzi

Di grande tendenza ed apprezzatissimo dagli interior designer, ecco l’incontro tra il beige ed il blu nelle sue molteplici sfumature che posso andare dall’avio alla carta da zucchero passando per l’indaco. Si tratta di combinazioni capaci di esprimere allo stesso tempo lusso ed accoglienza, ideali per quanti sono alla ricerca di un tocco sofisticato anche in ambiente bagno.

Piastrelle per bagno beige e blu n.02
Marazzi
Piastrelle per bagno beige e blu n.03
Ragno
Piastrelle per bagno beige e blu n.04
Ragno

Bagno beige e rosso

Piastrelle per bagno beige e rosso n.01
Ragno

A spezzare l’anima neutra del beige ecco intervenire la brillantezza del rosso che, opportunamente dosato su piastrelle e rivestimenti, va a creare atmosfere frizzanti ed altamente energizzanti.

Piastrelle per bagno beige e rosso n.02
Ragno
Piastrelle per bagno beige e rosso n.03
Iperceramica