Home » Colori & Abbinamenti » Colore Carta da Zucchero: Idee per Pareti, Abbinamenti e Arredi

Colore Carta da Zucchero: Idee per Pareti, Abbinamenti e Arredi

14

Tonalità dalla suggestione intramontabile, il colore carta da zucchero presenta una versatilità apprezzatissima nell’arredamento di interni. Pareti, arredi ed accessori nelle sfumature carta da zucchero si combinano con facilità a qualsiasi stile di arredo creando atmosfere altamente rilassanti ed eleganti.

Il nome di questo particolarissimo colore deriva dal tipo di carta utilizzata nel 1800 per avvolgere i coni di pan di zucchero in vendita nelle drogherie, si trattava appunto di una carta dal colore azzurrognolo che andava ad identificare il prodotto.

Il colore carta da zucchero va utilizzato con una certa attenzione dosandolo in maniera non eccessiva per valorizzarlo al meglio e, secondo la cromoterapia, è perfetto per quanti sono alla ricerca di pace interiore e di sensazioni di profondo rilassamento.

Ma andiamo adesso a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo colore e come utilizzarlo al meglio su pareti e arredi anche tramite ricercati abbinamenti e palette.

Indice

Come si ottiene il colore carta da zucchero

La gradazione carta da zucchero si presenta come una particolare sfumatura tra l’azzurro ed il blu, per ottenere l’esatta tonalità potrete utilizzare l’identificazione offerta dai codici HEX o RGB. Quest’ultimo in particolare può essere utilizzato anche per la scelta di pitture e vernici e si esprime così RGB (137; 207; 240). Come ogni altro colore anche il carta da zucchero può assumere tonalità più chiare o più scure e differenti gradi di saturazione che ne modificano la percezione.

Se desiderate creare il colore in versione fai da te dovrete mescolare il blu, il grigio ed il bianco modificando i dosaggi in base al tipo di tonalità che si vorrà ottenere.

Colore carta da zucchero

Colore carta da zucchero codici HEX ed RGB

Abbinamenti carta da zucchero

Vista la sua essenza armoniosa e tendente al pastello, il colore carta da zucchero si apre a molteplici tipi di abbinamenti. Diverse sono le palette che abbiamo realizzato per l’occasione e che andranno a mostravi le migliori combinazioni di colori.

Accostata al bianco, la tonalità carta da zucchero sprigiona tutta la sua luminosità, altamente brillante rimane anche in stretta relazione con le sfumature del rosa, del viola e del fucsia. Vista l’essenza tenue riesce ad abbinarsi con facilità a molteplici altre colorazioni, compreso ad esempio il rosso e persino con il giallo. Potrete creare accostamenti tono su tono, quindi con il blu e l’azzurro, oppure osare combinandola persino al verde o al rame.

Palette carta da zucchero 1

Palette carta da zucchero 2

Palette carta da zucchero 3

Palette carta da zucchero 4

Palette carta da zucchero 5

Palette carta da zucchero 6

Pareti carta da zucchero

Se il vostro desiderio è quello di creare un ambiente rilassante, capace di mettere subito tutti a proprio agio, dipingere le pareti color carta da zucchero può rappresentare una delle migliori scelte.

Altamente decorativo, il colore carta da zucchero può essere utilizzato per mettere in evidenza uno spazio particolare, come una nicchia, per dipingere una sola parete che catturi l’attenzione dello sguardo o l’intero spazio superficiale.

Viste le sue proprietà rilassanti questa tonalità può essere utilizzata in qualsiasi ambiente della casa, dal soggiorno alla cucina passando per la camera da letto e il bagno creando atmosfere quasi diafane.

Soggiorno con pareti carta da zucchero

Idee per dipingere le pareti del soggiorno carta da zucchero 1

Idee per dipingere le pareti del soggiorno carta da zucchero 2

Leroy Merlin

Idee per dipingere le pareti del soggiorno carta da zucchero 3

Idee per dipingere le pareti del soggiorno carta da zucchero 4

MaxDivani

Idee per dipingere le pareti del soggiorno carta da zucchero 5

Cucina con pareti carta da zucchero

Idee per dipingere le pareti della cucina carta da zucchero 1

Idee per dipingere le pareti della cucina carta da zucchero 2

Idee per dipingere le pareti della cucina carta da zucchero 3

Camera da letto con pareti carta da zucchero

Idee per dipingere le pareti della camera da letto carta da zucchero 1

Idee per dipingere le pareti della camera da letto carta da zucchero 2

Idee per dipingere le pareti della camera da letto carta da zucchero 3

Bagno con pareti carta da zucchero

Idee per dipingere le pareti del bagno carta da zucchero 1

Idee per dipingere le pareti del bagno carta da zucchero 2

Fap Ceramiche

Idee per dipingere le pareti del bagno carta da zucchero 3

Arredi e accessori colore carta da zucchero

Di tendenza e capace di non stancare la vista, il colore carta da zucchero può essere utilizzato con grande versatilità anche per gli arredi, i complementi e gli accessori di casa. Sia che amiate atmosfere classiche che moderne, industrial oppure shabby chic, la tonalità carta da zucchero è perfetta da scegliere per divani, tessuti oppure elementi di arredo veri e propri come i mobili della cucina o del bagno magari in abbinamento a qualche altro colore. Lasciatevi ispirare dalla nostra galleria progettuale…

Arredo cucina carta da zucchero

Arredo cucina color carta da zucchero 1

Arredo cucina color carta da zucchero 2

Arredo cucina color carta da zucchero 3

Divano carta da zucchero

Divano color carta da zucchero 1

Divano color carta da zucchero 2

Conforama

Arredo bagno carta da zucchero

Arredo bagno color carta da zucchero 1

Leroy Merlin

Arredo bagno color carta da zucchero 2

Arredo bagno color carta da zucchero 3

Armadio carta da zucchero

Armadio color carta da zucchero

Tappeto carta da zucchero

Tappeto color carta da zucchero

Modello Aladino di Miniforms

Orologio carta da zucchero

Orologio color carta da zucchero

CalleaDesign

Appendiabiti carta da zucchero

Appendiabiti color carta da zucchero

CalleaDesign

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright