Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Bagno Bianco e Nero: 30 Idee di Arredo Originali

Bagno Bianco e Nero: 30 Idee di Arredo Originali

Volete rinnovare il vostro bagno ma siete ancora incerti sul da farsi? Oggi andremo a mostrarvi delle idee di arredo davvero originali che vi ispireranno sull’organizzazione di un bagno bianco e nero, ossia sull’utilizzo del contrasto cromatico per eccellenza che è anche sinonimo di eleganza e fascino intramontabile.

Indipendentemente dallo stile che preferite in termini di arredo qui troverete delle idee davvero strepitose che vi ispireranno sulla messa a punto di un perfetto bagno bianco e nero scegliendo ad esempio i giusti complementi (come sofisticate vasche nere) oppure decorando pareti e pavimenti utilizzando motivi geometrici, damascati o ancora ispirati alla bellezza della natura.

Potrete scegliere tra eleganti e diversificate soluzioni di arredo senza dimenticare di personalizzare il tutto con un tocco di fantasia… Non dimenticate di scoprire anche la nostra imperdibile collezione di progetti per bagni neri e bagni bianchi.

Indice

Piastrelle e rivestimenti per bagno bianco e nero

La perfetta progettazione di un bagno bianco e nero dovrà tenere conto prima di tutto dell’attenta scelta di piastrelle e rivestimenti che doneranno carattere e personalità all’ambiente.

Se siete alla ricerca di particolari piastrelle bianche e nere per il vostro bagno ecco alcune collezioni davvero suggestive che si ispirano a stili diversi di tendenza.

Rivestimenti per bagno bianco e nero n.01
Fioranese
Rivestimenti per bagno bianco e nero n.02
Fioranese
Rivestimenti per bagno bianco e nero n.03
Ceramica Sant’Agostino
Rivestimenti per bagno bianco e nero n.04
Ceramica Sant’Agostino
Rivestimenti per bagno bianco e nero n.05
Ceramica Sant’Agostino
Rivestimenti per bagno bianco e nero n.06
Ceramica Sant’Agostino
Rivestimenti per bagno bianco e nero n.07
Ragno

Idee per un bagno bianco e nero

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.01

Iniziamo col mostrarvi delle decorazioni a dir poco suggestive che si ispirano all’intramontabile fascino dello stile damascato realizzato ovviamente in questo caso con disegni stilizzati o floreali in bianco e nero. Se volete che il vostro bagno si trasformi in una sala di classe dove siano la ricercatezza e la particolarità a farla da padrona potrete semplicemente decorare le pareti ispirandovi a tale stile, applicando ad esempio della carta da parati, e completare il tutto inserendo elementi di arredo dalle linee barocche e romantiche.

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.02

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.03

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.04

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.05

Altra carinissima idea per la messa a punto di un bagno bianco e nero è quella che prevede l’utilizzo di linee decorative alternate appunto nelle due tonalità in opposizione: come potrete scoprire fantastiche sono le linee verticali, quelle orizzontali ed ancor più l’abbinamento di diverse diagonali capaci di donare all’ambiente un tocco decisamente dinamico.

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.06

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.07

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.08

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.09

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.10

Se siete amanti della natura oppure semplicemente dello stile moderno potrete decorare il vostro bagno bianco e nero utilizzando della carta da parati che riproduca un paesaggio autunnale stilizzato o, se lo preferite, impiegare delle piastrelle a mosaico dai tratti minimalisti oppure tendenti all’astrattismo.

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.11

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.12

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.13

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.14

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.15

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.16

Naturalmente tra le idee di arredo per un perfetto bagno bianco e nero non potrà mancare quella che vi permetterà di giocare semplicemente sul contrasto tra mobilia e ambiente, a dir poco suggestiva è inoltre l’installazione di pavimenti a scacchi oppure con decorazioni geometriche, soluzione originale ed al tempo stesso glamour.

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.17

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.18

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.19

Idee di arredo per un bagno bianco e nero n.20

Bagno bianco e nero vintage

Decisamente di tendenza, lo stile vintage conquista anche l’ambiente bagno e trova particolare forma espressiva nell’incontro tra il bianco ed il nero. Vogliamo mostrarvi in tal proposito delle fantastiche piastrelle ispirate a fumetti o a particolari giochi geometrici che trasformeranno il bagno in un ambiente dal tocco eclettico e psichedelico.

Idee per bagno bianco e nero stile vintage 01
Del Conca
Idee per bagno bianco e nero stile vintage 02
Del Conca
Idee per bagno bianco e nero stile vintage 03
Marazzi
Idee per bagno bianco e nero stile vintage 04
Ragno

Bagno bianco e nero in marmo

Bagno in marmo bianco e nero

Espressione di lusso e ricercatezza, il marmo rimane tra i materiali preferiti per l’ambiente bianco, ancor più nel contrasto intramontabile tra il bianco ed il nero. Potrete in questo caso scegliere del marmo nero con venature bianche oppure optare per rivestimenti neri ed arredi bianchi o vicecersa.