Una casa di 80 metri quadrati da dividere ed arredare per arrivare a creare il “rifugio” dei propri sogni senza avere tuttavia le idee molto chiare sul da farsi… eccoci allora in vostro aiuto per arrivare a fornirvi diverse soluzioni progettuali che, ne siamo sicuri, vi conquisteranno.
Quella che vi proponiamo è quindi una sorta di guida fotografica su come arredare una casa di 80 mq e che si compone di una selezione di 6 progetti caratterizzati da arredamento stile moderno e classico.
Analizzando planimetrie, ambienti, arredi e complementi di arredo potrete trovare la perfetta soluzione o fonte di ispirazione per arrivare a realizzare il progetto dei vostri sogni senza lasciare nulla al caso.
Indice
Arredamento moderno per case di 80 mq
Un design marcatamente moderno e dinamico per andare a definire spazi ed ambienti in 80 mq. Inizieremo proprio con l’analizzare tre diversi progetti di appartamenti che mettono a disposizione ampie zone living e suggeriscono ingegnose soluzioni per avere a portata di mano tutto ciò che si possa desiderare senza rinunciare alla ricercatezza estetica.
Primo progetto di arredo moderno
Un design moderno dai tratti minimalisti è quello abbracciato nella progettazione dello splendido appartamento che state ammirando capace di trasmettere una sensazione di benessere ed accoglienza. L’intera superficie di 80 metri quadrati ed i suoi diversi ambienti sono perfettamente armonizzati dall’utilizzo di colori pastello dalle tinte primarie tra i quali spiccano il bianco, il beige e le calde sfumature del legno naturale.
I diversi ambienti della casa sono interconnessi attraverso un sistema di comunicazione capace di allargare a dismisura il concetto di open space. L’utilizzo di ampie porte a vetro permette alla luce naturale di penetrare in qualsiasi angolo della casa che dispone di ampio salotto, cucina con zona pranzo, camera da letto, studio, bagno ed angolo relax.
Secondo progetto di arredo moderno
Grazie alla praticissima planimetria possiamo qui analizzare nel dettaglio la divisione dei diversi ambienti e la loro collocazione all’interno di uno spazio di 80 mq. L’ampia zona living open space, caratterizzata dal largo impiego del legno e di arredi moderni che donano un tocco giovanile e dinamico, trova corrispondenza nella camera da letto, dotata di un’ampia cabina armadio, e nelle zone bagno ricche di carattere ed allo stesso tempo praticità.
Terzo progetto di arredo moderno
Un tocco urban style (visibile nei mattoni a vista e nei lampadari stile industriale) per andare a personalizzare ambienti dalle linee semplici ed eleganti… questo splendido appartamento è stato arredato con una particolare attenzione nella scelta di colori pastelli e viene impreziosito da inserti di pregio come pareti in legno e rivestimenti in marmo per la zona cucina.
Questo progetto può rappresentare la perfetta soluzione per quanti amano il design moderno ma allo stesso tempo non desiderano rinunciare a piccoli oggetti dal sapore vintage.
Arredamento classico per case di 80 mq
Analizziamo adesso uno stile di arredo completamente opposto a quello appena presentato per immergerci nella ricercatezza sofisticata del design classico che prende forma all’interno di suggestivi appartamenti di 80 mq. Inizieremo col mostrarvi una soluzione ricca di sfumature cromatiche e contaminazione per poi proseguire verso una concezione che potremmo definire più austera e per certi versi chic.
Primo progetto di arredo classico
Un appartamento dal carattere esotico, ricco di contaminazioni e praticamente perfetto per gli amanti dei viaggi. Qui gli elementi classici si fondono con quelli puramente vintage andando ad esaltare oggetti e particolarità che sono vero e proprio simbolo di diverse culture.
La zona open space cucina – soggiorno lascia spazio a camere da letto e bagni caratterizzati da particolari decorazioni murali, i mattoni a vista vanno ad uniformare l’intero spazio abitativo mentre i diversi colori scelti per le pareti separano e definiscono gli ambienti.
Secondo progetto di arredo classico
Quanti desiderano arredare una casa di 80 mq andando a coniugare elementi dello stile vittoriano con contaminazioni anni ’80 qui con ogni probabilità troveranno la perfetta fonte di ispirazione. Tonalità principale è il bianco che perfettamente si abbina alla presenza di elementi in legno ed in marmo pregiato, le pareti sono definite ed impreziosite dalla creazione di eleganti cornici in gesso e non manca lo spazio ludico incarnato dalla cameretta dei bambini.
Terzo progetto di arredo classico
Il terzo ed ultimo progetto di arredo classico che abbiamo scelto di mostrarvi utilizza una vasta gamma di materiali e finiture per andare a definire e separare i vari ambienti. La cucina ed il salotto, nonostante siano inserite in una zona open space, presentano pavimentazioni diverse: il parquet domina la zona living e la camera da letto mentre il gres caratterizza cucina, corridoio e bagno.
Planimetrie per case di 80 mq
Per meglio comprendere come dividere in maniera ottimali gli spazi all’interno di una casa di 80 mq abbiamo pensato di mostrarvi alcune planimetrie che propongono diverse soluzioni. Troverete planimetrie dettagliate dalla forma rettangolare e quadrata nonché in versione classica oppure 3D.