Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Come Arredare una Casa in Montagna Ikea

Come Arredare una Casa in Montagna Ikea

La suggestiva ed impagabile quiete della natura, dei boschi incontaminati e delle cime innevate… una casa in montagna vi permetterà di godere di tutto questo, ma vi siete chiesti come arredarla per portare al suo interno un po’ di fascino d’alta quota? L’arredamento di una casa in montagna che si rispetti dovrà essere organizzato con una grande cura dei particolari e da Ikea potrete trovare diverse soluzioni pratiche e non eccessivamente dispendiose.

In questo frangente andremo a mostrarvi come arredare una casa in montagna Ikea in maniera semplice ed al tempo stesso ricercato, dando quindi forma a spazi abitativi estremamente accoglienti e pregni di grande calore e senso di appartenenza.

Arredamento Ikea per una casa in montagna

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.01

Materiale principe di una casa in montagna è senza ombra di dubbio il legno che nella sua naturalezza regala atmosfere ricche di fascino, soprattutto se affiancato dal tremolio di un camino scoppiettante. Ikea è da sempre attenta all’utilizzo di questi materiali e propone soluzioni di arredo capaci di creare continuità tra tradizione e modernità.

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.02

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.03

Le immagini che state ammirando mettono bene in mostra come un’attenta scelta di elementi di arredo Ikea riesca a creare l’atmosfera di un classico chalet. Qui il tocco nordico è evidente nella scelta di colori, neutri e delicati, che si combinano a tessuti e decori dalla linee semplici ed eleganti.

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.04

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.05

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.06

Se siete amanti di un tocco rustico potrete combinare a comodi divani delle poltrone in vimini o ancora degli ampi cuscini da posizionare in corrispondenza di una stufa o di un camino.

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.07

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.08

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.09

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.10

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare sono i dettagli a fare la differenza in fase di arredamento e, per degli interni di montagna, potrete scegliere lampade dal tocco vintage, portafiori in vimini o in vetro dalle linee classiche, nonché ceste, candele ed immancabili fiori di campo.

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.11

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.12

La zona notte di una casa in montagna dovrà essere calda ed accogliente, da Ikea in abbinamento a classici letti in legno potrete scegliere dei caldissimi piumoni, ceste, plaid e tappeti di ogni genere per dare forma ad una camera da letto da sogno.

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.13

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.14

Se desiderate dare un tocco di luminosità al bagno della vostra baita di montagna potrete lasciarvi ispirare dal progetto qui mostrato e scegliere degli elementi dalle linee classiche bianche perfetti in abbinamento al legno.

Idee per arredare una casa in montagna Ikea n.15