Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'esterni » Come Arredare un Giardino con Ikea

Come Arredare un Giardino con Ikea

Prezzi abbastanza contenuti, grande versatilità, modularità ed elementi capaci di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza… da Ikea troverete tutto ciò che vi occorre per l’arredamento di un giardino dallo stile moderno oppure dal piglio più classico, ma come combinare al meglio arredi ed accessori?

Se siete a corto di idee relative alla progettazione di un giardino che sia accogliente, funzionale e dallo stile ricercato, noi siamo qui per mostrarvi una vasta selezione di idee creative alle quali potrete ispirarvi.

La progettazione degli spazi esterni dovrà tenere conto dalla destinazione delle varie aree, soprattutto se si è in presenza di una metratura non molto ampia come può essere ad esempio quella di un piccolo giardino di una villetta a schiera.

Procederemo quindi concentrandoci su quelle che potremmo definire aree di interesse, quindi area relax, area barbecue, pranzo, solarium, ecc…

Zona pranzo

Idee per arredare un giardino Ikea n.01

Mangiare all’aria aperta regala davvero una splendida sensazione di libertà e spensieratezza grazie proprio alla combinazione di cibo e natura. Inserire all’interno del giardino un piccolo tavolo anche di piccole dimensioni si potrebbe quindi definire una scelta quasi d’obbligo. Naturalmente da Ikea troverete la perfetta soluzione ad ogni tipo di esigenza e potrete scegliere tra soluzioni richiudibili, compatte, oppure ben più ampie come tavoli in legno dotati anche di ombrellone parasole.

Idee per arredare un giardino Ikea n.12

Idee per arredare un giardino Ikea n.02

Idee per arredare un giardino Ikea n.03

Idee per arredare un giardino Ikea n.04

Idee per arredare un giardino Ikea n.05

Idee per arredare un giardino Ikea n.06

Zona barbecue

Idee per arredare un giardino Ikea n.07

A proposito di cibo, altro elemento al quale non potrete rinunciare è il barbecue… Ikea propone diversi tipi di modelli barbecue, a gas o a carbonella, molto compatti e versatili che potranno essere inseriti con facilità anche in piccoli spazi. Realizzare una grigliata in giardino con la famiglia e gli amici non è mai stato così semplice.

Idee per arredare un giardino Ikea n.08

Idee per arredare un giardino Ikea n.09

Idee per arredare un giardino Ikea n.10

Zona relax

Idee per arredare un giardino Ikea n.11

Immaginate adesso un giardino curato, divanetti e poltrone rivestiti con morbidi cuscini, tavolini bassi e degli elementi parasole… lo spazio dedito al relax ed alle chiacchiere è a portata di mano. Come potete vedere dalle varie immagini proposte, moltissimi sono gli arredi e gli accessori che potrete acquistare da Ikea per rendere unica la vostra zona di comfort in giardino, a partire da coloratissimi pouf fino ad arrivare a lanterne e candele.

Idee per arredare un giardino Ikea n.13

Idee per arredare un giardino Ikea n.14

Idee per arredare un giardino Ikea n.15

Idee per arredare un giardino Ikea n.16

Idee per arredare un giardino Ikea n.17

Idee per arredare un giardino Ikea n.18

Idee per arredare un giardino Ikea n.19

Idee per arredare un giardino Ikea n.20

Zona solarium

Idee per arredare un giardino Ikea n.21

Giardini e spazi esterni potranno essere caratterizzati da sognanti zone solarium, magari da abbinare a piscine di grandi o piccole dimensioni. In questo caso potrete installare delle amache, dei lettini, delle sdraio o delle soluzioni sospese che coniugano alla perfezione design e praticità.

Idee per arredare un giardino Ikea n.22

Idee per arredare un giardino Ikea n.23

Idee per arredare un giardino Ikea n.24

Idee per arredare un giardino Ikea n.25

Idee per arredare un giardino Ikea n.26

Idee per arredare un giardino Ikea n.27

Idee per arredare un giardino Ikea n.28

Idee per arredare un giardino Ikea n.29

Idee per arredare un giardino Ikea n.30

Idee per arredare un giardino Ikea n.31

Idee per arredare un giardino Ikea n.32

Idee per arredare un giardino Ikea n.33

Idee per arredare un giardino Ikea n.34