Home » Arredamento d'esterni » Come Arredare un Piccolo Balcone con Ikea

Come Arredare un Piccolo Balcone con Ikea

14

Dei piccoli spazi per dare forma a delle grandi idee progettuali… quelle stiamo per mostrarvi sono ben 25 soluzioni semplici ed originali alle quali potrete ispirarvi per arredare un piccolo balcone con Ikea.

Dopo esserci concentrati sull’arredamento Ikea per terrazzi di varie forme e dimensioni, vogliamo adesso volgere l’attenzione a spazi vitali ben più compatti che richiedono quindi una attenta valutazione di ogni singolo elemento di arredo o accessorio per creare un ambiente tanto pratico quanto accogliente. Sia che desideriate un balcone dove rilassarvi, leggere un libro, godervi la colazione o dedicarvi alla cura delle piante, qui troverete la perfetta ispirazione sul da farsi.

Per un ulteriore approfondimento vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle nostre soluzioni per arredare un balcone stretto e lungo.

25 idee per arredare un balcone con Ikea

Idee per arredare un balcone Ikea n.01

Nonostante gli spazi poco voluminosi, grazie alle molteplici soluzioni di arredo proposte da casa Ikea trasformare un piccolo balcone in un luogo confortevole ed accogliente è più semplice di quanto si possa immaginare. Iniziamo proprio dal mostrarvi diverse soluzioni che vi permetteranno di inserire un piccolo divanetto o una comoda poltroncina anche all’interno di pochi metri quadrati. Ad essa potrete naturalmente abbinare un pratico tavolino, magari un pouf e naturalmente candele e lanterne a creare una magica atmosfera.

Idee per arredare un balcone Ikea n.02

Idee per arredare un balcone Ikea n.03

Idee per arredare un balcone Ikea n.04

Idee per arredare un balcone Ikea n.05

Idee per arredare un balcone Ikea n.06

Idee per arredare un balcone Ikea n.07

Idee per arredare un balcone Ikea n.08

Per donare un tocco di vivacità e purezza al vostro balcone non potrete naturalmente rinunciare all’inserimento di piante e fiori. Il nostro consiglio è quello di sfruttare le altezze creando magari un giardino verticale, una scaffalatura che contenga ad esempio delle erbe aromatiche, scegliere vasi a sospensione e, per creare anche una sorta di barriera da occhi indiscreti e godere così di un po’ di privacy, potrete utilizzare le classiche fioriere da ringhiera.

Idee per arredare un balcone Ikea n.09

Idee per arredare un balcone Ikea n.10

Idee per arredare un balcone Ikea n.11

Idee per arredare un balcone Ikea n.12

Idee per arredare un balcone Ikea n.13

Idee per arredare un balcone Ikea n.14

Idee per arredare un balcone Ikea n.15

Per creare invece un perfetto angolo per la colazione, o per aperitivo a lume di candela, potrete scegliere i praticissimi tavoli con sedie pieghevoli, poco ingombranti ma allo stesso tempo adatti per assolvere perfettamente ogni tipo di compito. Potrete scegliere tra elementi in legno o in acciaio da accessoriare con cuscini e tessuti di vario genere.

Idee per arredare un balcone Ikea n.16

Idee per arredare un balcone Ikea n.17

Idee per arredare un balcone Ikea n.18

Idee per arredare un balcone Ikea n.19

Idee per arredare un balcone Ikea n.20

Idee per arredare un balcone Ikea n.21

Ripararsi dagli insetti e dal sole mentre si è intenti a rilassarsi in balcone non sarà più un problema… da Ikea troverete infatti delle utilissime zanzariere semplicissime da installare nonché ombrelloni di ogni genere e sorta che potrete sfruttare ogni qual volta ne avrete bisogno.

Idee per arredare un balcone Ikea n.22

Idee per arredare un balcone Ikea n.23

Idee per arredare un balcone Ikea n.24

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright