Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Come Arredare una Veranda: 19 Idee Creative

Come Arredare una Veranda: 19 Idee Creative

Il perfetto punto di incontro tra interno ed esterno, uno spazio dove poter godere del sole invernale e della brezza estiva… stiamo naturalmente parlando della veranda, elemento architettonico seducente e dal carattere estremamente versatile.

Addossata all’abitazione oppure completamente a se stante, una veranda può essere realizzata in versione aperta oppure chiusa, anche con pannelli removibili e mobili che permettono di andare a modificarne aspetto e fruizione a seconda del periodo dell’anno. Se abbiamo già avuto occasione di mostrarvi diversi modelli e soluzioni progettuali per un giardino d’inverno da sogno, vorremmo ora concentrare l’attenzione sull’interior design ossia sulle molteplici possibilità di arredo che potrete prendere in considerazione per la vostra veranda.

Tramite una selezione di foto ed idee vi mostreremo come arredare una veranda a seconda di quella che sarà la sua destinazione, potrete scegliere di creare al suo interno un accogliente salotto, una sala da pranzo e persino una cucina.

Indice

Come arredare un salotto in veranda

Uno spazio living dove leggere un libro in assoluta tranquillità, dove intrattenere gli ospiti o trascorrere del tempo in compagnia della famiglia… arredare la veranda andando a creare un salotto in piena regola è una delle soluzioni progettuali più gettonate per questo tipo di ambiente. Che sia legato o meno all’abitazione potrete scegliere di caratterizzarla scegliendo uno stile di arredo particolare così da personalizzare divani e poltrone.

Idee per arredare una veranda n.01

Idee per arredare una veranda n.02

Potrete scegliere dei classici e suggestivi arredi in rattan, potrete optare per tonalità pastello dal tocco chic oppure per una frizzantezza multicolore, nonché completare il tutto con morbidi cuscini ed all’occorrenza pratiche tende che, soprattutto durante i mesi caldi, saranno utilissime per schermare i raggi solari.

Idee per arredare una veranda n.03

Idee per arredare una veranda n.04

Idee per arredare una veranda n.05

Idee per arredare una veranda n.06

Nell’arredare una veranda potrete anche scegliere di osare inserendo magari un dondolo o degli elementi inusuali, come divani e poltrone sospese, che vi permetteranno di rilassarvi al meglio in questo spazio suggestivo.

Idee per arredare una veranda n.07

Idee per arredare una veranda n.08

Idee per arredare una veranda n.09

Idee per arredare una veranda n.10

Idee per arredare una veranda n.11

Idee per arredare una veranda n.12

Come arredare una sala da pranzo in veranda

Perfetta da abbinare ad un piccolo soggiorno, o all’occorrenza da realizzare in versione solitaria, creare una sala da pranzo in veranda si presenta come una fantastica soluzione di arredo. Potrete infatti pranzare e cenare in uno spazio che lascia la vista libera di spaziare verso l’esterno e di godere della comunicazione fra il dentro ed il fuori.

Idee per arredare una veranda n.13

Idee per arredare una veranda n.14

Idee per arredare una veranda n.15

Idee per arredare una veranda n.16

Come arredare una cucina in veranda

Nell’arredare la veranda avete tenuto in considerazione la possibilità di creare al suo interno una comoda cucina esterna? Ecco alcuni suggerimenti progettuali che vi permetteranno di dare forma ad uno spazio che probabilmente chi sta ai fornelli non vorrà mai abbandonare.

Idee per arredare una veranda n.17

Idee per arredare una veranda n.18

Idee per arredare una veranda n.19