Un vero e proprio ritorno, capace ormai da qualche tempo di fare tendenza, è quello della boiserie nell’arredamento di interni. La creazione di spazi dal lusso discreto ma al tempo stesso ricercato, ha spinto gli interior designer a rivalutare questo particolare tipo di rivestimento che si rivela decisamente versatile adattandosi con naturalezza a diversi stili di arredo.
In particolare vogliamo qui concentrare l’attenzione sul fascino indiscutibile della boiserie a listelli in legno che, combinata all’utilizzo del cannettato, è il vero e proprio must del momento. Questa forma decorativa, che si ottiene proprio dalla combinazione di più listelli o di pannelli che ne riproducono l’effetto, regala dinamismo e si rivela perfetta per andare a conferire carattere a spazi della casa che potremmo definire morti, ad esempio le zone di passaggio.
Realizzata in legno, la boiserie a listelli può essere impiegata in versione naturale, quindi nel tipico colore del legno utilizzato per produrla, oppure può essere dipinta. Il bianco è perfetto per ambientazioni moderne e minimaliste ma, come avrete già intuito, si potrà anche scegliere di osare con dei colori ben più accesi e dinamici capaci di catturare l’attenzione dello sguardo.
Boiserie a listelli in legno
Se siete dunque alla ricerca di spunti creativi per gli interni della vostra casa, qui potrete ammirare diverse tipologie di progetti che vedono proprio l’impiego di boiserie a listelli in legno nei vari ambienti, dalla zona living alla camera da letto. L’effetto di calore e fascino emanato è davvero indiscutibile…