Si è soliti associare la progettazione della cabina armadio alla camera da letto patronale, in realtà questa pratica soluzione per organizzare vestiti e accessori si rivelerà vincente anche all’interno della cameretta di bambini e ragazzi offrendo loro un maggiore spazio dove tenere tutto in ordine e a portata di mano.
Naturalmente, se i volumi lo consentono, potrete realizzare una cabina armadio separata anche all’interno della camera da letto, tramite la creazione di una parete che permetta l’accesso alla zona dedicata. Se invece non volete intaccare il layout della stanza, sappiate che potrete optare per l’acquisto di fantastiche cabine armadio per camerette capaci di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Andiamo a scoprirle insieme…
Cabine armadio per camerette
Le cabine armadio per camerette sono strutturate in apparenza come un comune guardaroba ma, grazie a profondità e altezza, nascondono al loro interno del volumi decisamente ampi che consentono anche l’inserimento di cassettiere, pouf e accessori di varia natura.
I modelli variano a seconda della tipologia di cameretta, avrete modo di scoprire soluzioni sorprendenti, che di fatto, vanno a ottimizzare gli spazi della camera offrendo il massimo in termini di capienza e praticità.
Nel caso delle camerette a soppalco si potrà andare a sfruttare tutto lo spazio sotto al letto per creare un perfetto guardaroba walk-in, altri modelli di cabine armadio sono invece studiate per andare a sfruttare al massimo le zone angolari tramite la creazione di strutture particolarmente profonde.
Naturalmente potrete anche optare per strutture che si ispirano alle più tradizionali cabine armadio, combinando quindi ripiani, cassetti e appendini, da lasciare a vista tramite chiusura in vetro. Vi consigliamo questa soluzione nel caso in cui i vostri figli siano particolarmente ordinati.
Dopo questa piccola premessa vi lasciamo alle immagini dei progetti che vi sveleranno quali sono i migliori modelli di cabine armadio per camerette che potrete trovare sul mercato, ogni immagine è accompagnata da una didascalia con il nome del produttore.























