Uno spazio raffinato dove riposare al meglio senza rinunciare alla ricerca di suggestioni estetiche a dir poco uniche…. una camera da letto elegante è il sogno di molti ed in realtà la sua progettazione potrebbe non essere così complicata da gestire partendo da idee chiare e piccoli accorgimenti.
Qui vogliamo proprio mostrarvi come arredare una camera da letto elegante, che sia essa ispirata ad uno stile moderno, classico o completamente votata al lusso, attraverso una vasta selezione di progetti che potranno essere la perfetta fonte di ispirazione non solo per l’organizzazione degli spazi ma anche per la scelta di decori ed accessori.
Se siete curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando vi consigliamo di proseguire nella lettura…
Indice
- Camera da letto elegante moderna
- Camera da letto elegante di lusso elegante
- Camera da letto elegante classica
Camera da letto elegante moderna
Le tendenze moderne si compongono di linee essenziali, di arredi dai tratti minimalisti e dalla scelta di decori semplici e al tempo stesso di grande impatto visivo. Una camera da letto elegante moderna prende forma proprio tramite la scelta non solo di arredi ma anche di materiali e finiture molto particolari: le scelte sono molteplici si potrà andare dall’utilizzo del legno a quello del marmo fino a scegliere ad esempio delle ampie vetrate oppure delle soluzioni in cemento a mattoni a vista. Ricordate sempre che creare un ambiente elegante vorrà dire prima di tutto non caricarlo in maniera eccessiva.
Camera da letto elegante di lusso elegante
Gli amanti del lusso non vorranno di certo rinunciare all’eleganza e, per una camera da letto ricca di fascino, l’ideale è riuscire a combinare alla perfezione elementi di design, materiali pregiati e nuove tecnologie in termini di domotica. In questo caso si potrà anche andare a creare una sorta di contaminazione tra stili differenti, l’importante è riuscire a bilanciarli alla perfezione.
Camera da letto elegante classica
Quando si pensa allo stile classico solitamente si immaginano ambienti dall’eleganza raffinata, in realtà in questi casi potrebbe essere davvero facile scivolare nell’eccesso che sfocia poi nel kitsch. Ecco perché se amate questo stile dovrete prestare particolare attenzione nella gestione degli accessori e dei complementi di arredo che andranno a caratterizzare la vostra camera da letto elegante. In questo caso l’ideale è dare largo spazio al legno, magari in versione boiserie, da abbinare a letti imbottiti e magari a poltroncine in velluto.