Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Camera da Letto Grigia: 50 Idee per Arredi e Pareti

Camera da Letto Grigia: 50 Idee per Arredi e Pareti

Attuale e dalle sfumature sempre elegantissime, il grigio rimane tra i colori più apprezzati per l’arredamento non soltanto di camere da letto ma anche di soggiorni, cucine ed ambienti open space. Perfettamente adattabile a diversi stili, oggi andremo ad approfondire proprio l’utilizzo di questo colore nella camera da letto e lo faremo mostrandovi una selezione di oltre 50 idee fotografiche per arredi da sogno.

Una camera da letto grigia permette una vastissima gamma di abbinamenti cromatici e, scegliendo proprio il grigio come tonalità di fondo, si potrà donare carattere e personalità semplicemente giocando su contrasti e particolari accenti di colore magari anche dal carattere vivace.

Estremamente versatile, il grigio nelle sue molteplici sfumature ed abbinamenti potrà essere impiegato tanto come colore per le pareti quanto per gli arredi e le decorazioni della camera, la galleria fotografica che stiamo per proporvi contiene al suo interno ben 50 idee progettuali di design che mostrano alla perfezione come utilizzare le diverse variazioni di grigio in camera da letto.

Indice

Camera da letto grigia moderna

Idee per arredare una camera da letto grigia n.01

Scegliere di arredare una camera da letto grigia vuol dire poter scegliere di spaziare tra stili ed elementi decorativi davvero particolari se non unici nel loro genere. Proprio il carattere neutrale ed allo stesso tempo sofisticato di questa tonalità si combina alla perfezione con elementi geometrici, con elementi dal carattere industriale e naturalmente con sprazzi di colore dalle tonalità vivaci come il verde ed il giallo che, in maniera essenziale, donano personalità all’ambiente.

Idee per arredare una camera da letto grigia n.02

Idee per arredare una camera da letto grigia n.03

Idee per arredare una camera da letto grigia n.04

Idee per arredare una camera da letto grigia n.05

Idee per arredare una camera da letto grigia n.06

Se avete deciso di prediligere elementi di arredo di derivazione naturale potrete arredare la vostra camera da letto grigia utilizzando il cemento per andare a definire non soltanto i pavimenti ma anche le pareti. In questo caso non occorrerà creare sofisticati rivestimenti ma basterà ad esempio inserire delle strisce luminose nei punti giusti per ottenere il massimo dei risultati da un punto di vista di estetica e design.

Idee per arredare una camera da letto grigia n.07

Idee per arredare una camera da letto grigia n.08

Idee per arredare una camera da letto grigia n.09

Idee per arredare una camera da letto grigia n.10

Idee per arredare una camera da letto grigia n.11

Altra soluzione elegantissima e chic per organizzare al meglio una camera da letto grigia è quella di scegliere dei rivestimenti in tessuto che vadano ad esempio a definire la testiera del letto, ad essa andranno poi abbinati cuscini, piumoni e naturalmente le tende per la messa a punto di un ambiente sobrio e particolare allo stesso tempo.

Idee per arredare una camera da letto grigia n.12

Idee per arredare una camera da letto grigia n.13

Idee per arredare una camera da letto grigia n.14

Idee per arredare una camera da letto grigia n.15

Idee per arredare una camera da letto grigia n.16

Grazie proprio alla sua essenza primaria, è possibile scegliere un grigio nelle sue sfumature più tenui per andare ad arredare una camera da letto minimal. Qui potrete ammirare il suggestivo effetto regalato da un ambiente privo di orpelli per poi passare ai toni un po’ vintage creati dal legno o da decorazioni dai tratti optical.

Idee per arredare una camera da letto grigia n.17

Idee per arredare una camera da letto grigia n.18

Idee per arredare una camera da letto grigia n.19

Idee per arredare una camera da letto grigia n.20

Camera da letto grigio perla

Morbido ed avvolgente, il grigio perla incarna delle particolare sfumature di questa tonalità dal carattere decisamente delicato. Si tratta di variazioni molto chiare e tenui di quello che prende il nome di grigio segnale nella scala RAL che vanno a sposarsi alla perfezione, soprattutto in zona notte, con arredi e finiture. Da non confondere con il grigio cemento, o il grigio talpa, il grigio perla detiene al suo interno un sofisticato barlume di luminosità che ricorda proprio quello delle preziose perle naturali.

Color grigio perla

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.01

Vista la sua essenza neutrale il grigio perla non soltanto è perfetto da inserire in zona notte ma si inserisce con facilità praticamente in tutti gli stili di arredo. Se ad esempio amate il moderno o il minimal potrete scegliere proprio questo colore come protagonista di arredamento e finiture, lo stesso potrà dirsi per lo stile classico e persino per lo shabby chic.

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.02

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.03

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.06

Una camera da letto grigio perla si presta a molteplici abbinamenti cromatici e, se desiderate rompere la monotonia monocromatica, potrete ad esempio scegliere di inserire dei dettagli glicine, rossi, gialli o blu. Grazie proprio alla sua neutralità il grigio perla si abbina con facilità ad una vastissima gamma di sfumature cromatiche, dovrete solo decidere quanto desiderate osare o dove inserire i contrasti.

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.08

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.09

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.10

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.12

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.14

Se siete alla prese con la progettazione della camera da letto, ed il vostro desiderio è quello di creare un ambiente che sia rilassante ed al tempo stesso sofisticato, le molteplici idee di arredo con il grigio perla che vi abbiamo mostrato potranno essere il perfetto spunto creativo dal quale partire.

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.15

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.16

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.17

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.19

Arredamento grigio perla per la camera da letto n.20

Camera da letto grigio tortora

Idee arredamento per camera da letto grigio tortora n.01

Altra sfumatura decisamente di tendenza e dal carattere sofisticato è il grigio tortora, si tratta di un colore perfetto per la zona notte vista la sua essenza rilassante ed avvolgente. Ecco alcuni suggerimenti per utilizzarlo al meglio in camera da letto sia per le pareti che per l’arredamento e gli accessori.

Idee arredamento per camera da letto grigio tortora n.02

Idee arredamento per camera da letto grigio tortora n.03

Idee arredamento per camera da letto grigio tortora n.04

Camera da letto grigio talpa

Idee arredamento per camera da letto grigio talpa n.01

Leggermente più tenue rispetto al tortora, il grigio talpa è perfetta espressione del lusso. Viene spesso utilizzato in ambienti dal carattere classico o contemporaneo ma si inserisce con naturalezza anche in spazi moderni. Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di camere da letto grigio talpa romantiche e raffinate.

Idee arredamento per camera da letto grigio talpa n.02

Idee arredamento per camera da letto grigio talpa n.03

Idee arredamento per camera da letto grigio talpa n.04

Camera da letto grigia e bianca

Idee arredamento per camera da letto grigia e bianca n.01

Passiamo adesso a qualche idea di abbinamento cromatico per suggerirvi come arredare e decorare una camera da letto grigia e bianca, una combinazione che potremmo definire un classico senza tempo ma che permette di aprirsi ad una vasta gamma di personalizzazioni.

Idee arredamento per camera da letto grigia e bianca n.02

Idee arredamento per camera da letto grigia e bianca n.03

Idee arredamento per camera da letto grigia e bianca n.04

Idee arredamento per camera da letto grigia e bianca n.05