Quando si pensa ai colori per la camera da letto si tende a scartare quasi a priori il nero. La scelta di questa particolare tonalità richiede infatti una certa abilità in termini di ricercatezza di rifiniture ed arredi ma allo stesso tempo preserva un fascino raffinato ed un grande carattere, ecco perché qui andremo a mostrarvi una attenta selezione di idee per arredare una camera da letto nera che sicuramente vi permetterà di analizzare al meglio le particolarità dello stile dark.
Una particolare attenzione alla progettazione di interni ad alla scelta di arredi di design caratterizza le camere da letto nere che stiamo per mostrarvi, ambienti ricchi di contrasti oppure rigorosamente total black ispirati a diversi stili, scopriamole…
Indice
- Camera da letto nera
- Camera da letto nera e oro
- Camera da letto nera e argento
- Camera da letto nera e bianca
- Camera da letto nera e grigia
- Camera da letto nera e rossa
Come arredare una camera da letto nera
Arredare una camera da letto nera vorrà dire prima di tutto creare un ambiente dove lusso ed eleganza si intreccino alla perfezione trasmettendo una percezione di ricercatezza. Se state quindi pensando di arredare la vostra camera in maniera sofisticata dovrete scegliere con attenzione arredi di design che vadano ad incarnare lo stile dark sia in chiave moderna che classicheggiante.
Iniziamo allora con l’immergerci in vere e proprie atmosfere gotiche che potrete creare non soltanto optando per tonalità molto scure per pareti e pavimenti ma soprattutto attraverso la scelta di complementi di arredo che perfettamente si conformano con tale stile come imponenti lampadari e fiori. Proseguendo nella ricerca di stili particolari, carichi di carattere e personalità , un perfetto stile per la camera da letto nero potrà essere quello industriale da realizzare con l’inserimento di elementi in ferro o acciaio ed oggetti che sembrano usciti direttamente da una fabbrica degli anni ’30.
Le atmosfere dark di una camera da letto nera potranno naturalmente andare ad incontrare diverse altre tonalità andando ad esempio a realizzare dei suggestivi contrasti cromatici. Le sfumature più apprezzate sono naturalmente quelle del grigio e del legno senza poi dimenticare il sempre suggestivo contrasto con il bianco oppure il beige.
Il sistema di illuminazione sarà di fondamentale importanza all’interno di una camera da letto nera e, oltre ai tradizionali lampadari, potrete optare per originali lampade a sospensione o, se lo preferite, per l’inserimento di fasci di luce che sembrano sgorgare direttamente dalle pareti.
Come arredare una camera da letto nera e oro
Tra le tonalità che meglio valorizzano il nero troviamo senza ombra di dubbio il color oro. Se siete alla ricerca di un’atmosfera sofistica, che richiami lusso ed eleganza in camera da letto, la combinazione di nero e oro farà sicuramente al caso vostro…
Come arredare una camera da letto nera e argento
Brillante e dinamico, l’argento proprio come l’oro permette di risaltare alla perfezione il nero regalando un tocco di vivacità e personalità . Potrete utilizzare questo colore per caratterizzare gli arredi oppure scegliere dei particolari rivestimenti per pareti dall’effetto metallico.
Come arredare una camera da letto nera e bianca
Classico intramontabile e destinato a non passare mai di moda è l’arredamento la camera da letto bianca e nera. Il perfetto fondersi di luci ed ombre regala magiche atmosfere che potrete anche personalizzare con l’inserimento di un ulteriore tocco di colore.