Che sia d’ispirazione classica o moderna, la camera da letto bianca rimane una scelta di arredamento decisamente elegante e raffinata che, proprio per la sua particolare e neutrale essenza, può essere abbinata ai più svariati elementi e colori.
Quelli che qui vi mostreremo sono 50 stupendi esempi di design sviluppato appositamente per camere da letto bianche e che, come è facile intuire, giocano proprio sui contrasti tra diverse tonalità o prediligono l’inserimento di elementi d’ispirazione eterea.
Quelle che avrete modo di scoprire sono camere da letto bianche sia in stile contemporaneo che tradizionale e, infatti, proprio il bianco è elemento centrale sia dell’ultra-moderno stile minimalista che dal tanto in voga shabby chic.
Come abbiamo già avuto modo di mostrarvi le camere da letto shabby chic prediligono proprio l’utilizzo di colori chiari e di elementi naturali, quelle minimaliste o semplicemente moderne protendono invece per linee essenziali mantenendo tonalità neutre o facendo leva sui contrasti.
Scegliere il bianco come colore dominante dei mobili che andranno a comporre la camera da letto permette inoltre di osare con il colore alle pareti o con la scelta dei tessuti che contribuiranno a donare carattere ad un ambiente che altrimenti risulterebbe piatto.
Noi vi lasciamo alle 45 foto che ritraggono camere da letto bianche dal design davvero unico e, se siete alla ricerca della giusta fonte di ispirazione per l’arredamento della vostra casa, sicuramente qui troverete l’ispirazione che stavate cercando per creare un ambiente accogliente, funzionale e di indubbio impatto estetico.
Indice
Camere da letto bianche moderne
Camere da letto bianche classiche
Quadri per la camera da letto bianca
Per donare personalità ad una camera da letto bianca si potrà puntare sugli elementi decorativi, primi fra tutti i quadri capaci di portate un tocco di dinamismo. Grazie proprio all’essenza neutra per eccellenza del bianco potrete scegliere qualsiasi tipologia di quadro desideriate, sia in termini materici che cromatici.