L’utilizzo dei colori è di fondamentale importanza all’interno degli ambienti destinati ai bambini, questo vale in particolar modo per le camerette, ossia il vero e proprio rifugio e regno dei più piccoli che dovranno avere a disposizione stimoli visivi e tattili. Rimanendo in tema di accordi cromatici vorremmo oggi andare a concentrare l’attenzione sulla realizzazione di una cameretta azzurra, quindi di uno spazio che veda proprio l’impiego dell’azzurro come tonalità primaria.
Delicata e dall’essenza neutra, la tinta azzurra si mostra perfetta sia per la cameretta dei maschietti che delle femminucce e, infatti, le 25 idee di design per pareti e arredi che andremo a mostrarvi metteranno ben in evidenza la sua versatilità. Rilassante ed al tempo stesso altamente stimolante, una cameretta azzurra potrà essere messa a punto in qualsiasi fase della crescita.
I diversi progetti di design che abbiamo selezionato per l’occasione vi mostreranno come utilizzare questa tinta da sola o in abbinamento ad altri colori, a partire dal bianco per poi passare al blu, al verde, al marrone, al rosa e persino all’arancio.
Potrete scegliere di dipingere le pareti di azzurro, magari riproducendo il cielo ed inserendo delle nuvole o il profilo di qualche montagna, potrete optare per arredi in tinta, quindi armadi, scrivanie e letti azzurri, nonché utilizzare tale colore per complementi ed accessori che contribuiranno a donare un tocco decisamente allegro all’ambiente.
Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di progetti per camerette azzurre ricordandovi che dare a questi spazi un tocco di originalità e comfort è importantissimo per i bambini.