Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Cameretta Verde: 26 Idee Originali per Arredi e Abbinamenti

Cameretta Verde: 26 Idee Originali per Arredi e Abbinamenti

Perfetto per creare ambienti dal carattere armonioso il verde è tra i colori da preferire all’interno della cameretta di bambini e ragazzi. Questa tonalità, nelle sue molteplici sfumature, ha il merito di riuscire a portare tra le mura di casa un tocco di natura, di brio e di buon umore, da sola o in abbinamento ad altri colori vivaci.

Se state pensando di organizzare una cameretta verde per i vostri figli qui troverete tantissime idee originali e spunti creativi per la scelta di arredi, decorazioni ed abbinamenti cromatici. Come abbiamo avuto modo di sottolineare in diverse altre occasioni, la progettazione di una cameretta ricca di stimoli visivi e tattili aiuterà tantissimo i bambini ed il verde è tra i colori da preferire per i suoi molteplici effetti benefici.

Indice

Cameretta verde e bianca

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e bianca n.01

Uno spazio dove regna l’armonia capace di trasmettere buon umore… ecco una cameretta verde che utilizza una tonalità di colore particolarmente chiara in abbinamento al bianco e ad un tappeto che riproduce perfettamente l’erba di un campo da calcio.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e bianca n.02

Proprio per la sua essenza di natura, il verde si sposa alla perfezione con il legno e, se desiderate creare uno spazio dal carattere raffinato l’ideale è abbinare proprio questo materiale al verde pastello.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e bianca n.03

Una cameretta con decorazioni delicate ma allo stesso tempo capaci di far volare la fantasia di un bambino: le pareti verdi sono interrotte da una porzione di righe colorate per poi impreziosirsi con nuvole, stelle e mongolfiere.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e bianca n.04

Ecco una suggestiva riproduzione di un classico bosco delle favole che vedrà i bambini immergersi in un fantasioso universo. Il verde fa da sfondo anche al cielo rendendo lo spazio accogliente e rilassante.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e bianca n.05

Se preferite un tocco di modernità potrete semplicemente giocare su colori e geometrie per dare forma ad una cameretta allegra e stimolante: ecco il verde combinato al bianco con qualche tocco decisamente dinamico.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e bianca n.06

Rimaniamo in tema di sfumature pastello per scoprire come creare una perfetta connessione tra pareti ed arredi scegliendo decorazioni tono su tono intervallate da qualche tocco di bianco.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e bianca n.07

Pareti verdi, così come tessuti ed accessori da abbinare ed arredi rigorosamente bianchi: ecco uno spazio capace di non stancare mai la vista e rigenerare al tempo stesso.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e bianca n.08

Veniamo adesso all’utilizzo delle righe per mostrarvi in particolare l’alternanza di verde e di bianco in versione orizzontale in uno spazio luminoso ed ampio.

Cameretta verde mela

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e bianca n.09

Tra le sfumature di verde più ricercate e stimolanti troviamo sicuramente il verde mela, tonalità intensa e brillante che viene ulteriormente valorizzata dall’incontro con il bianco, il giallo o altre variazioni di verde.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde mela n.01

Idee per arredare e decorare una cameretta verde mela n.02

L’essenza del verde mela permette una vastissima gamma di abbinamenti e, ancor più nella cameretta dei bambini, si apre a suggestivi incontri con il rosso, il blu e tantissime altre tonalità.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde mela n.03

Uno spazio che sembra porsi a metà strada tra un’atmosfera classica ed un universo fantasioso, ecco come utilizzare il verde in abbinamento al rosa ed alla tendenza patchwork.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde mela n.04

Una parete colorata richiamata da tessuti scelti per cuscini, plaid e pouf, ecco come utilizzare il verde come colore primario in un ambiente ricco di stimoli visivi.

Cameretta verde acqua

Idee per arredare e decorare una cameretta verde acqua n.01

Un colore che potremmo definire di transizione che si colloca a metà strada tra il verde e l’azzurro: è il verde acqua, perfetto da utilizzare in una cameretta per la sua originalità e per le note altamente stimolanti.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde acqua n.02

Un gioco di contrasti non soltanto cromatici ma anche materici: il verde acqua è stato utilizzato per i rivestimenti in velluto proseguendo sulle pareti che virano poi in eleganti sfumature tortora e rosa.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde acqua n.03

Ancora un abbinamento tra il verde acqua ed il rosa questa volta interpretato in una versione più fanciullesca e sognante.

Cameretta verde e gialla

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e gialla n.01

Allegra e luminosissima, se desiderate creare una cameretta ricca di brio il nostro consiglio è quello di utilizzare delle tonalità particolarmente brillanti di giallo e di verde.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e gialla n.02

Qui potrete ammirare un contrasto più netto tra il giallo ed il verde, intervallato dal bianco, che riesce a porre in primo piano entrambi i colori.

Cameretta verde e arancione

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e arancione n.01

Ancora una volta colori ispirati alla bellezza della natura, capaci di trasmettere buon umore e stimoli positivi: ecco l’imperdibile abbinamento verde-arancione.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e arancione n.02

Pareti di due colori diversi che vengono richiamati da arredi, complementi ed accessori, dovrete solo scegliere in quale misura dosarli.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e arancione n.03

Ecco una cameretta a sfondo verde dove l’arancione si inserisce in maniera decisa tra gli arredi ed i decori regalando degli sprazzi di vivacità contagiosa.

Cameretta verde e viola

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e viola n.01

Potrebbe sembrare un incontro non troppo riuscito e, invece, l’abbinamento tra il verde ed il viola si svela ricchissimo di stimoli positivi: ecco un esempio di arredi che scelgono proprio questi due colori.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde e viola n.02

Altra soluzione è quella di inserire il viola a piccole dosi magari utilizzandolo in fase di arredo ed accostandolo ad una parete verde ed una in versione lavagna.

Cameretta verde scuro

Idee per arredare e decorare una cameretta verde scuro n.01

Non potevamo di certo dimenticarci del verde scuro e delle sue vere e proprie sfumature da sottobosco. Eccolo valorizzato in contrasto con il bianco.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde scuro n.02

Se amate lo stile country e le ambientazioni dal carattere più classico ecco una fantastica idea per la cameretta dei bambini che combina il verde scuro al legno naturale.

Idee per arredare e decorare una cameretta verde scuro n.03

Ecco una cameretta che farà la gioia di tantissimi bambini: completamente ispirata all’universo dei trattori, essa presenta una parete che riproduce un campo di grano, arrredi in legno ed imbottiti rigorosamente in verde scuro.