Desiderate creare per le vostre piccole principesse una cameretta dal carattere sognante che sia per loro il perfetto rifugio? Eccovi allora 20 idee romantiche che vi sveleranno come organizzare una perfetta cameretta in stile country chic con pochi e semplici accorgimenti.
Quello country chic è uno stile davvero perfetto per gli amanti delle atmosfere di ispirazione classica che desiderano un certo ritorno al fascino della vita di campagna, se desiderate quindi che le vostre bambine crescano proprio in un ambiente ricco di richiami alla natura ed alla semplicità , quello country è lo stile che stavate cercando. Abbiamo selezionato per l’occasione 20 idee fotografiche che vi mostreranno praticamente ed in maniera dettagliata come scegliere elementi di arredo veri e propri e decorazioni tenendo naturalmente presente che potrete divertirvi a personalizzare il tutto proprio in compagnia delle vostre bambine.
Se questo è lo stile che amate in termini di arredo di certo non potrete perdervi il nostro post dedicato alle camerette shabby chic che conquisteranno grandi e piccini, uno sguardo ad un’alternativa sicuramente più ricca di orpelli e materiali ricercati.
20 idee romantiche per camerette country chic
Le camerette in stile country chic sono caratterizzate dalla scelta di arredi realizzati in legno naturale, dalle lavorazioni semplici ed allo stesso tempo ricercate (ci riferiamo in particolare a piccoli decori magari realizzati con tecniche di intaglio). Ad essi possono facilmente aggiungersi tessuti di juta o stoffe particolari che vadano a ricordare quelle utilizzate proprio dalle nostre nonne nelle campagne.
Un pigiama party che ha il sapore di altri tempi da tenersi magari in una tenda in perfetto stile indiano: le camerette country chic possono essere facilmente personalizzate proprio attraverso l’inserimento di elementi che vadano a richiamare il diretto contatto con la natura e che, allo stesso tempo, divertiranno moltissimo le vostre piccole.
Il tocco decisamente chic e romantico all’interno di una cameretta country chic viene fornito non soltanto dalla scelte degli arredi ma soprattutto da quella dei complementi: cesti di vimini, cappelli dal tocco floreale, specchi decorati e stampe che richiamino la bellezza della natura faranno sicuramente al caso vostro.
Nell’organizzazione di una perfetta cameretta country chic per bambini non potranno mancare tessuti colorati e naturalmente giochi: orsetti e coniglietti, come quelli che una volta tenevano compagnia ai più piccoli, saranno un tocco decisamente glamour ed apprezzatissimo da grandi e piccini.