Home » Arredamento d'interni » Camerette Vintage: 20 Bellissimi Modelli di Varie Marche

Camerette Vintage: 20 Bellissimi Modelli di Varie Marche

Arredamento d'interni
329 0

Atmosfere sognanti, un tocco brioso ed una particolare cura nella scelta di dettagli e accessori… state per scoprire una suggestiva collezione di camerette in stile vintage praticamente perfette sia per maschietti che per femminucce e progettate per accompagnarli nelle diversi fasi della crescita.

Abbiamo selezionato per voi ben 20 modelli di camerette vintage di varie marche e tipologie che vi permetteranno di avere una panoramica su quella che è l’offerta di mercato e, allo stesso tempo, vi forniranno tantissimi suggerimenti ed idee di arredamento dal carattere tanto semplice quanto originale. Ma andiamo adesso a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando…

Indice

Camerette vintage Giessegi

Cameretta vintage di Giessegi n.01

Quella che state ammirando è la collezione Old di casa Giessegi, diversi modelli di camerette con uno o due letti, sia in versione a terra che a soppalco, ispirate proprio ad uno stile vintage. Colori dalle eleganti sfumature pastello donano dinamicità ai singoli elementi di arredo, le forme e le finiture riescono a creare delle calde atmosfere retrò senza naturalmente rinunciare al comfort ed alle innovazioni. Le camerette sono realizzate in versione componibile ed è quindi possibile adattarle alle singole esigenze tanto di natura pratica quanto squisitamente estetica.

Cameretta vintage di Giessegi n.02

Cameretta vintage di Giessegi n.03

Cameretta vintage di Giessegi n.04

Cameretta vintage di Giessegi n.05

Cameretta vintage di Giessegi n.06

Cameretta vintage di Giessegi n.07

Cameretta vintage di Giessegi n.08

Cameretta vintage di Giessegi n.09

Camerette vintage De Breuyn

Cameretta vintage di De Breuyn n.01

Vogliamo adesso mostrarvi la suggestiva collezione di camerette vintage di casa De Breuyn, un’azienda tedesca dedita da trent’anni proprio alla produzione di mobili ed accessori per bambini impiegando legno di faggio proveniente da foreste controllate. Le camerette sono tutte progettate in un’ottica componibile e sviluppate per accompagnare i bambini nella crescita, le linee essenziali ed eleganti ricordano molto quelle del design in voga nei primi anni ’50.

Cameretta vintage di De Breuyn n.02

Cameretta vintage di De Breuyn n.03

Cameretta vintage di De Breuyn n.04

Camerette vintage Visma Arredo

Cameretta vintage di Visma Arredo n.01

Torniamo in Italia per scoprire la vasta collezione di modelli di camerette vintage di Visma Arredo che spaziano da atmosfere di ispirazione più classicheggiante, quasi a ricordare un gusto shabby chic, sino ad arrivare all’utilizzo di colori vivaci e decorazioni a righe in perfetto stile anni ’60 – ’70. Arredi ed accessori studiati nei singoli particolari vanno a creare atmosfere davvero magiche e sognanti perfette sia per la cameretta dei maschietti che delle femminucce.

Cameretta vintage di Visma Arredo n.02

Cameretta vintage di Visma Arredo n.03

Cameretta vintage di Visma Arredo n.04

Cameretta vintage di Visma Arredo n.05

Cameretta vintage di Visma Arredo n.06

Cameretta vintage di Visma Arredo n.07

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright