Dotare la propria cucina di un sistema di aspirazione dalle elevate prestazioni è di fondamentale importanza per preservare al meglio l’ambiente da vapori ed odori in alcuni casi decisamente persistenti… la praticità e la funzionalità non devono però andare a discapito dell’estetica e, proprio per questo, abbiamo deciso di mostrarvi delle cappe per cucine dal design originale e davvero particolare capaci di conquistarvi al primo sguardo.
Si tratta di modelli di cappe per cucine con isola che prevedono pertanto un’installazione libera che si andrà ad agganciare direttamente al soffitto, le forme eleganti e raffinate le trasformano in perfetti elementi di decoro dell’ambiente in alcuni casi dotate di luce integrata. Le 40 cappe che state per scoprire sono realizzate da diverse aziende e, per tutti i dettagli riguardanti caratteristiche specifiche ed eventuali acquisti, non dovrete fare altro che cliccare sui link che rimandano direttamente ai portali delle case produttrici.
40 cappe per isola dal design particolare
Perfette per ambienti open space, dove l’estetica va necessariamente a braccetto con la funzionalità, le cappe per cucine con isola che abbiamo scelto di mostrarvi sono realizzate in una moltitudine di forme differenti e con altrettanti materiali. Le prime che avrete modo di ammirare combinano la bellezza e l’eleganza dell’acciaio al fascino intramontabile del vetro, le linee geometriche leggermente arrotondate e semplicemente dritte si ispirano ad un design moderno e dai tratti essenziali.
Come avrete sicuramente notato queste splendide cappe potrebbero essere facilmente scambiate per lampadari grazie proprio alle forme ricercate ed eleganti che ne fanno anche degli elegantissimi complementi di arredo.
È possibile scegliere tra diverse versioni che prevedono sistemi di illuminazione integrata davvero utilissima sul piano cottura. Alcuni modelli presentano inoltre un’altezza facilmente regolabile così da essere avvicinati ai fuochi quando occorre.
Andando ad analizzare i dettagli tecnici probabilmente vi occorrerà sapere che alcune di queste cappe per cucine con isola sono state dotate di un innovativo sistema di ionizzazione che, non soltanto elimina gli odori sgradevoli, ma va anche a ristabilire l’equilibrio ionico ottimale per gli ambienti dove sono installate migliorando così anche il benessere e la salute dell’uomo.
Le cappe per cucine con isola possono essere naturalmente collegate a dei tubi di aspirazione con uscita verso l’esterno ma, se questa opzione risultasse troppo impegnativa a livello di muratura, potrete sempre optare per quelle dotate di filtri di ultima generazione che garantiscono allo stesso modo un funzionamento degno di nota.
Scegliere una cappa da cucina dal design moderno e di ultima generazione vorrà dire non soltanto ottenere il massimo dell’impatto estetico che si possa desiderare, ma anche avere la sicurezza di un sistema che produca il minimo della rumorosità.
Nello scegliere la cappa che meglio si adatta alla vostra cucina dovrete tener conto dell’estetica ma anche di dati tecnici come potenza e portata, sistemi di filtraggio e di illuminazione. Non dovrete quindi fare altro che scoprire il tutto direttamente dalle case di produzione.