Tecnologia ed innovazione al servizio del design… se avete sempre desiderato modificare l’aspetto del vostro bagno, senza dover ricorrere a sconvolgimenti strutturali, potrete finalmente dare forma ai vostri progetti semplicemente utilizzando carta da parati per il bagno.
Si tratta di un tipo di carta da parati impermeabile e lavabile, altamente resistente all’umidità e quindi perfetta per l’ambiente bagno. Solitamente realizzati in vinile o in TNT (tessuto non tessuto) questi rivestimenti sono facili da applicare e richiedono ben poca manutenzione.
Combinando materiali ricercati e particolari decorazioni si scoprirà della carta da parati per il bagno praticamente perfetta per andare a realizzare qualsiasi tipo di desiderio: come “cambiare” le piastrelle, creare pareti in cemento o legno, donare loro un tocco vintage o ancora un affascinante effetto tridimensionale senza dimenticare i motivi ispirati alla bellezza della natura o all’ipnosi della geometria. Scopriamola insieme…
Indice
- Carta design moderno
- Carta effetto piastrelle
- Carta effetto cemento
- Carta effetto legno
- Carta effetto pietra
- Carta effetto vintage
- Carta effetto tridimensionale
- Carta motivo geometrico
- Carta motivo jungle
Carta da parati per bagno moderno
Dei motivi puramente astratti, elegantissimi e perfetti per infondere una sensazione di pace e tranquillità … la carta da parati per bagno moderno che state ammirando colpisce per la marcata unicità e per la possibilità di dare forma ad elementi decorativi di estremo lusso in maniera davvero semplice senza sconvolgimenti strutturali.
Carta da parati effetto piastrelle
Adorate le cementine, gli azulejos o i moderni mosaici? Eccovi alcuni esempi di carta da parati per bagno ad affetto piastrelle che, una volta applicata, andrà a creare un rivestimento che non ha nulla da invidiare alla ceramica con l’indubbio vantaggio di poterne cambiare l’aspetto praticamente ogni qual volta lo si desidera grazie alla facilità di installazione.
Carta da parati effetto cemento
Perfetto per gli amanti di uno stile di arredo tanto moderno quanto dal carattere vintage e o retrò, l’effetto cemento alle pareti detiene un fascino senza tempo e, anche in ambiente bagno, riesce a regalare delle accoglienti suggestioni. Impiegando la carta da parati potrete scegliere tra suggestivi effetti tridimensionali oppure vissuti creando un ambiente a dir poco unico nel suo genere.
Carta da parati effetto legno
Scegliere il legno come rivestimento per il bagno vorrà dire assicurarsi che esso abbia subito i dovuti trattamenti per resistere all’umidità … se desiderate evitare questo problema potrete semplicemente applicare della carta da parati capace di riprodurre perfettamente le venature del legno di qualsiasi tipo avendo quindi a disposizione una vastissima gamma di possibilità decorative.
Carta da parati effetto pietra
Scegliere dei rivestimenti in marmi pregiati e pietre sapientemente levigate vorrà dire andare incontro a dei costi decisamente elevati per la finitura del proprio bagno, come sempre l’alternativa arriva dalla carta effetto pietra altamente realistica che potrete installare con estrema facilità .
Carta da parati effetto vintage
Andremo adesso ad immergerci nelle suggestive atmosfere dell’universo vintage per mostrarvi alcune decorazioni suggestive e molto particolari che trasformeranno il vostro bagno un piccolo gioiello di design. Potrete optare per carta effetto decoupage, effetto mattoni o piastrelle old style senza dimenticare un tocco pop.
Carta da parati effetto tridimensionale
Un’idea davvero suggestiva per andare ad ampliare la percezione dello spazio all’interno ad esempio di un piccolo bagno è quella di optare per la posa di carta da parati in versione tridimensionale che dia l’impressione di aprirsi su dei mondi suggestivi, proprio come quelli qui mostrati.
Carta da parati motivo geometrico
Linee geometriche pure, motivi optical e tutto il fascino che essi sanno regalare: ecco alcuni suggerimenti sulla scelta di questo particolare tipo di carta da parati che, proprio per la sua particolarità visiva, vi consigliamo di inserire soltanto su una o due pareti per non andare ad appesantire in maniera eccessiva lo spazio.
Carta da parati motivo jungle
Non potevamo infine dimenticare di dare uno sguardo al mondo naturale e quindi alla riproduzione su carta da parati di piante, fiori, animali e splendidi paesaggi che riusciranno a catapultarvi in mondi idilliaci perfetti per favorire il relax.