Home » Arredamento d'interni » Una Casa con Arredamento Vintage che Combina Rosso, Blu e Verde

Una Casa con Arredamento Vintage che Combina Rosso, Blu e Verde

Arredamento d'interni
1132 0

Oggi vi accompagneremo alla scoperta di una casa con arredamento vintage che sembra letteralmente catapultarci in un’altra epoca. Questo suggestivo progetto, che combina i colori rosso, blu e verde e li mescola tra loro alla perfezione, è stato realizzato dallo studio di architettura ATO e si sviluppa su di una pianta di 80 metri quadrati suddivisa in open space cucina soggiorno, camera da letto, cameretta, due bagni e disimpegno.

Come specificato proprio dall’interior designer che si è occupato della realizzazione del progetto questa casa è il frutto delle specifiche richieste dei proprietari, lui appassionato del particolare stile Memphis, lei amante di varianti più classiche: il risultato è un suggestivo appartamento dal gusto vintage dove ogni singolo componente di arredo e decorativo è stato studiato e bilanciato alla perfezione fino a raggiungere il perfetto compromesso.

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.1

La progettazione di questa casa con arredamento vintage parte dalla scelta di tre tonalità principali che, nelle loro diverse sfumature, vanno ad uniformare l’intera pianta e tutti gli ambienti. Stiamo naturalmente parlando del blu, del rosso e del verde che, come potete notare già nel soggiorno, si incontrano per fondersi alla perfezione tra loro.

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.2

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.3

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.4

L’originale parete TV,  che vede proprio il televisore incastonato in una cornice tanto semplice e lineare quanto di forte impatto visivo, richiama la struttura scelta per le colonne libreria e viene ulteriormente esaltato dalla particolare consolle multicolore dove vengono riproposte tutte le sfumature cromatiche presenti in casa.

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.5

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.6

Realizzato con una pianta open space, il soggiorno si allarga ulteriormente sino ad inglobare zona pranzo e cucina. Qui è possibile ammirare un tavolo dal design ricercato, nelle sfumature del nero e del verde, completato da comode sedie con imbottiti rigorosamente blu.

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.7

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.8

La cucina, semplice e lineare, colpisce per l’utilizzo di un tenue verde persiano che si sposa alla perfezione con il rosa scelto per top e rivestimenti. Il tutto messo ancor più in risalto dalla scelta di accessori, ci riferiamo al bollitore, la macchina per il caffè ed il tostapane, di un brillante verde lime.

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.9

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.10

Lasciando la zona living è possibile notare un netto cambio di pavimentazione: se l’open space presenta un pavimento rosso brillante, privo di fughe e ricco di personalità, l’ingresso ed il disimpegno cedono lo spazio ad una pavimentazione a mosaico chiara dai tratti estremamente naturali.

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.11

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.12

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.13

In camera da letto ritroviamo le tonalità primarie di questa casa con arredamento vintage: il pavimento verde si combina alla parete effetto giungla capace di donare dinamicità all’ambiente, il letto dalla struttura rossa posa su di un tappeto blu e tutti gli arredi sono stati studiati per sposare perfettamente la linea.

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.14

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.15

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.16

La cameretta, semplice e dallo stesso tempo dal design ricercato, combina parquet in legno naturale e pavimento in legno, il letto a castello presenta una struttura rossa mentre l’armadio si trasforma in una gigantesca lavagna.

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.17

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.18

Diamo infine uno sguardo al bagno per ammirare il perfetto mix di materiali e sfumature cromatiche che segnano proprio il trionfo di uno stile dal carattere vintage con un tocco Memphis.

Casa con arredamento vintage nelle tonalità del rosso, blu e verde n.19

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright