È sicuramente la tendenza del momento ed il merito è tutto da ricercare nell’uscita del film che vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling… stiamo naturalmente parlando della pellicola “Barbie” e dello stile Barbiecore che ha ormai conquistato anche gli interior designer.
Come è facile intuire assoluto protagonista di questo particolarissimo stile è il colore rosa, più precisamente il seducente bubble pink che viene impiegato per la decorazione di pareti, arredi, rivestimenti ed oggetti di qualsiasi genere.
Il mondo si tinge dunque di rosa e noi stiamo per mostrarvi come valorizzare ed arredare una casa in stile Barbiecore senza scadere nel banale…
Come arredare casa in stile Barbiecore
Nello scegliere di progettare una casa Barbiecore si potrebbe correre il rischio di creare ambientazioni alquanto stucchevoli o adolescenziali, il rosa andrebbe infatti utilizzato con parsimonia ed in abbinamento ad altri colori capaci di mitigarlo. In questo caso, tuttavia, assistiamo ad un vero e proprio tripudio del bubble pink che può essere impiegato in gradazioni più o meno intense su qualsiasi elemento di arredo o decorativo.
Per iniziare vogliamo mostrarvi un suggestivo progetto di una casa Barbiecore resa elegante dalla scelta di pochi elementi di arredo combinati tra loro in maniera molto ricercata e mai banale.
Il video che segue vi accompagnerà invece in un affascinante viaggio all’interno di un appartamento dalla pianta open space dove il rosa viene proposto in una versione più tenue e sofisticata. L’effetto barbie è assicurato anche in questo caso ma giochi architettonici ed elementi di design ne fanno uno spazio semplicemente unico nel suo genere.
Per mostrarvi invece il perfetto effetto Barbiecore abbiamo deciso di proporvi la visione del video di presentazione di una struttura turistica realizzata a Malibu, in California, che riproduce alla perfezione la casa di Ken, la vera essenza del bubblegum pink!