Progettare una casa da sogno con interni in legno può apparire una sfida ardua visto che bisognerà dosare ed organizzare con cura ogni singolo dettaglio… se siete quindi alla ricerca di qualche utile spunto creativo qui avrete modo di ammirare ben 5 progetti dal design moderno e raffinato che, ne siamo sicuri, vi conquisteranno al primo sguardo.
Le case da sogno che state per ammirare sono realizzate con pregiati interni in legno e trasmettono un fascino impagabile e senza tempo che si traduce anche in una calda sensazione di confort e benessere. Preparatevi allora a scoprire le idee più innovative e ricercate in fatto di pareti, pavimenti e naturalmente elementi e complementi di arredo che, inutile dirlo, riescono a portare la bellezza della natura all’interno della propria casa.
Primo progetto di casa con interni in legno
Un’ampia pianta open space caratterizza il primo progetto che abbiamo scelto di presentarvi realizzato da Ryntovt Design. Ad uniformare e caratterizzare questa casa da sogno interviene il rovere chiaro utilizzato non soltanto per i pavimenti ma anche per la creazione di pareti ed elementi di arredo. La scelta di questo tipo di legno, lavorato in maniera liscia ed impeccabile, permette di creare un ambiente dal design moderno e sempre attuale.
Come avrete sicuramente notato nulla all’interno di questa splendida casa è lasciato al caso a partire dagli arredi elegantissimi ed allo stesso tempo progettati in modo da ricordare atmosfere un po’ selvagge. Le ampie vetrate sono impreziosite da tende che richiamano il fascino della natura e contribuiscono a dare l’impressione di trovarsi all’interno di un ambiente a diretto contatto con foreste o savane.
Secondo progetto di casa con interni in legno
La Hao Design Studio firma invece il progetto di una casa da sogno con interni in legno che si pone a metà strada tra il design scandinavo e la cultura orientale. La pianta ricorda quella di un tradizionale loft con ampie scale in legno massiccio a vista ed un ballatoio che si affaccia sulla zona living. Qui l’oriente incontra l’occidente anche nella scelta di elementi e complementi di arredo che prediligono una concezione semplice e per certi versi minimalista.
Semplice e tuttavia sempre efficace da un punto di vista di ricercatezza estetica è l’abbinamento del bianco con il legno capace di creare una percezione di ampio respiro. Come potete vedere il legno chiaro è stato utilizzato per definire parte dei pavimenti, alcune pareti e per creare delle splendide cornici che mettono in risalto la componente puramente strutturale.
Terzo progetto di casa con interni in legno
Una casa da sogno non dovrà essere necessariamente una villa enorme ed isolata, ecco l’esempio di come un appartamento possa diventare la dimora perfetta per quanti sono alla ricerca di praticità e ricercatezza estetica. Progettato da Fimera Design, questo appartamento si ispira ad un design moderno senza dimenticare il diretto contato con la natura: i pavimenti in parquet sposano alla perfezione lo stile scelto per i rivestimenti delle pareti che si prolungano sino agli elementi di arredo veri e propri.
Quarto progetto di casa con interni in legno
Eccovi un secondo appartamento che incarna alla perfezione la concezione di casa da sogno con interni in legno e, questa volta, il progetto è firmato da Parti Design Studio. Le tonalità scelte per uniformare i vari ambienti sono quelle pastello di ispirazione naturale che ben si abbinano al fascino senza tempo del legno.
Quarto progetto di casa con interni in legno
Per finire vogliamo mostrarvi tutta la suggestione degli interni di una casa prefabbricata in legno, un progetto elegante e raffinato che ha saputo creare ambientazioni calorose ed accoglienti senza rinunciare all’attenzione al design.