Eccoci pronti ad aggiungere un ulteriore tassello alla nostra lista di costruttori di case in legno presenti nelle diverse regioni Italiane e, in particolare, dopo Campania e Puglia, eccoci questa volta in Basilicata.
Quello che state per scoprire è proprio l’elenco dei costruttori di case in legno della Basilicata ossia delle aziende dedite alla bioedilizia ed alla progettazione e realizzazione di case ecologiche ed ecosostenibili. Progettazioni personalizzate e garanzia dei tempi di consegna e dei costi, nonché ambienti salubri e ad alto comfort e risparmio energetico, vi permetteranno di vedere realizzata la casa che avete sempre sognato.
Indice
Abilegno
Fondata nel 1969 a Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, la Abilegno si occupa ormai da svariati anni della costruzione di case in legno improntate verso il risparmio energetico, ad alto grado di comfort termico ed acustico nonché attente al rispetto dell’ambiente ed alla sicurezza. L’azienda offre progetti personalizzati a tempi e costi certi.
Edil Legno
Specializzata nella costruzione di case prefabbricate in Basilicata ma naturalmente anche in altre regioni italiane, la Edil Legno predilige l’impiego di legno lamellare e di due tipologie di strutture: a struttura lignea con telaio tradizionale o con pilastri in lamellare.
GR Sistemi
È a Tito, in provincia di Potenza, che troviamo invece la GR Sistemi anch’essa dedita all’utilizzo del legno lamellare per la costruzione di case ed edifici di ogni sorta. Tutti i materiali impiegati, a partire naturalmente dal legno, sono certificati e controllati per garantire il rispetto ambientale. Le costruzioni realizzate sono antisismiche nonché ad alta efficienza energetica.
HB Costruzioni
Tra i costruttori di case in legno della Basilicata vogliamo inoltre segnalarvi la HB Costruzioni particolarmente attenta al concetto di bioedilizia e disponibile a dare forma a qualsiasi desiderio architettonico. Potrete richiedere preventivi o consulenze per la realizzazione della casa dei vostri sogni.