Home » Bioedilizia » Costruttori di Case in Legno della Sardegna

Costruttori di Case in Legno della Sardegna

Bioedilizia
155 0

Qui completeremo il nostro viaggio sul territorio italiano alla scoperta delle molteplici ditte specializzate nella realizzazione di case in legno presenti nel nostro paese e lo faremo andando alla scoperta dei costruttori di case in legno della Sardegna.

Proprio come abbiamo fatto finora, andremo a mettervi a disposizione la lista dei costruttori specializzati nella progettazione e realizzazione di progetti in bioedilizia, quindi che non soltanto prevedono l’impiego del legno e di strutture prefabbricate, ma che siano particolarmente attenti all’efficienza energetica, alla sostenibilità dei materiali utilizzati ed alla creazione di ambienti salubri in cui vivere.

Vi ricordiamo come sempre che per avere preventivi dettagliati o qualsiasi altra informazione potrete rivolgervi direttamente alle aziende interessate che operano in tutto il territorio sardo.

Indice

Bio Energy House

Casa in legno di Bio Energy House

Il nostro viaggio in territorio sardo inizia a Selargius in provincia di Cagliari dove troviamo la Bio Energy House, azienda particolarmente attenta alla progettazione di case bioclimatiche e completamente ecosostenibili senza dimenticare una grande cura per design ed estetica. La struttura delle case è realizzata in X-Lam mentre per l’isolamento termico si predilige l’impiego del sughero, della lana di pecora e della fibra di legno. I progetti sono personalizzabili e realizzati in tempi certi.

Domita

Casa in legno di Domita

È invece a Giave in provincia di Sassari che troviamo Domita, un’azienda strettamente legata al territorio che predilige l’impiego di materiali del luogo sia per quanto riguarda realizzazioni strutturali che pannelli isolanti. Anche in questo caso i progetti sono personalizzabili per la costruzione della casa in legno dei propri sogni ecologica e resistente.

Domos de Linna

Casa in legno di Domos de Linna

Impiegando i sistemi di costruzione blockhouse e frame, la Domos de Linna offre progetti chiavi in mano e su misura, è specializzata nella costruzione di case e casette in legno con materiali certificati a ridotto consumo energetico e che richiedono poca manutenzione.

Edilwood

Casa in legno di Edilwood

È ancora in provincia di Cagliari, e più precisamente a Monastir, che troviamo invece la Edilwood. Seguendo i suoi clienti dalla progettazione alla costruzione, questa azienda è specializzata nella lavorazione del legno lamellare creando abitazioni non soltanto suggestive da un un punto di vista estetico, ma soprattutto confortevoli, sicure, durevoli ed a basso consumo energetico.

Palmatin

Casa in legno di Palmatin

Case ecologiche con sistema passivo che permette il massimo in termini di ottimizzazione energetica, risparmio e comfort, la Palmatin costruisce case in legno con diverse tecnologie strutturali prestando però sempre grande attenzione ai materiali impiegati ed allo sviluppo progettistico abbracciando pienamente i concetti di bioedilizia.

Teknolegno

Casa in legno di Teknolegno

Specializzata nella lavorazione e nell’impiego del legno lamellare, la Teknolegno segue i propri clienti dalla fase di progettazione a quella della posa in opera. Costruisce case in bioedilizia garantendo comfort climatico ed acustico con possibilità di personalizzare gli impianti attraverso l’inserimento di domotica, impianti fotovoltaici, ecc…

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright