Dopo Friuli, Trentino, Veneto e Lombardia andremo oggi a scoprire chi sono i costruttori di case in legno del Piemonte presentandovi quindi una praticissima lista delle aziende operanti nel settore delle case prefabbricate e della bioedilizia.
Come la quasi totalità di tali ditte, questi costruttori operano non soltanto all’interno della regione Piemonte ma su tutto il territorio nazionale, sono specializzati nella realizzazione di case in legno con sistema X-LAM o Blockhouse ed offrono soluzioni completamente personalizzabili. Per qualsiasi informazione ed eventuali preventivi potrete contattare in maniera diretta le diverse aziende che andremo adesso a presentarvi nel dettaglio.
Indice
- Barra & Barra
- Casedani
- E Costruire
- Eco Bio Haus
- Ilma
- La Quercia Bioedilizia
- Morra Legnami
- Natural House
- Primavera Haus
- Sarotto
Barra & Barra
Azienda leader nella costruzione di case in legno, la Barra & Barra pone particolare attenzione al concetto di bioedilizia e realizza abitazioni ad alto isolamento termico, realizzate con materiali naturali nonché bioclimatiche. Con sede a Centallo, in provincia di Cuneo, opera su tutto il territorio nazionale unendo esperienza tecnica e grande attenzione all’estetica ed al design.
Casedani
Attiva da oltre 40 anni, la Casedani realizza ville e case prefabbricate in legno impiegando materiali naturali nel rispetto della creazione di ambienti abitativi sani. Le strutture prefabbricate consentono di accorciare notevolmente i tempi di costruzione ed è possibile scegliere tra tipologie tradizionali oppure moderne, tutte completamente personalizzabili.
E-Costruire
È in provincia di Torino, precisamente a Pertusio, che troverete la E-Costruire che da oltre 20 anni è dedita alla progettazione ed alla costruzione di case in legno confortevoli e sicure. La qualità dei servizi è garantita dal rilascio di certificazioni energetiche ed attestati.
Eco Bio Haus
A Dormelletto, in provincia di Novara, troviamo invece la Eco Bio Haus: essa garantisce la realizzazione del progetto entro quattro mesi dall’ordine, realizza case a basso consumo energetico e ad alto isolamento sia termico che acustico, un ambiente sano e naturale a prezzo bloccato.
Ilma
Dedita alla lavorazione del legno e particolarmente attenta ai concetti di Bioedilizia, la Ilma realizza sia case prefabbricate in X-LAM che con tecnologia Blockhaus, ossia un sistema costruttivo tipico dei paesi nordici che prevede l’utilizzo di elementi a incastro pre-tagliati mediante controllo numerico.
La Quercia Bioedilizia
La Quercia Bioedilizia predilige l’utilizzo del sistema costruttivo X-LAM, di pannelli in fibra di legno ed in fibrogesso (composti da gesso rinforzato con fibre di cellulosa di carta riciclata). Le case in legno prefabbricate possono essere completamente personalizzate attraverso progetti dedicati e sono dedite al concetto di sostenibilità .
Morra Legnami
Attivi nel settore da ben tre generazioni, la Morra Legnami utilizza le tecnologie X-LAM nonché materiali e tecnologie volte a tutelare la salute, il confort abitativo e l’impatto ambientale.
Natural House
Case da sogno in legno realizzate da un’azienda che offre 50 anni di esperienza nel settore… la Natural House, con sede in Piemonte in provincia di Torino, dà forma ai desideri dei propri clienti garantendo ambienti salutari ed accoglienti nel rispetto della natura.
Primavera Haus
La Primavera Haus progetta e costruisce case prefabbricate con sistema blockhouse utilizzando legni di alta qualità (ossia il larice e l’abete rosso) provenienti da processi eco-sostenibili. Queste splendide abitazioni divengono un tutt’uno con l’ambiente circostante e vengono realizzate seguendo i dettami della bioedilizia.
Sarotto
A Narzole, in provincia di Cuneo, troviamo invece la Sarotto che dagli anni ’60 realizza case prefabbricate in legno su tutto il territorio. Si tratte di case bioclimatiche passive volte a garantire risparmio energetico ed alta efficenza, senza dimenticare design e confort.