Home » Bioedilizia » Costruttori di Case in Legno del Lazio

Costruttori di Case in Legno del Lazio

Bioedilizia
701 0

Eccoci giunti in Italia centrale e più precisamente in territorio laziale per mettervi a disposizione un praticissimo elenco dei costruttori di case in legno del Lazio, ossia di quelle aziende specializzate nella realizzazione di case in bioedilizia, attente ai concetti di sostenibilità e di risparmio energetico.

Dopo aver concentrato l’attenzione su Toscana, Umbria, Marche e diverse altre regioni, andremo adesso a fornirvi la lista dei costruttori del Lazio ai quali potrete rivolgervi per eventuali preventivi o richieste specifiche.

Indice

Bautiz

Casa in legno di Bautiz

Da oltre dieci anni attiva nel settore della bioedilizia, Bautiz realizza case in legno ad alta efficienza energetica, antisismiche e resistenti al fuoco. Il sistema costruttivo utilizzato è quello in X-Lam ed i tempi di realizzazione si aggirano intorno alle 20 settimane. Con sede a Isola Dei Liri in provincia di Frosinone, offre preventivi gratuiti e visite ai cantieri.

Bio Casa

Casa in legno di Bio Casa

Offrendo servizi che seguono i propri clienti in ogni fase di progettazione e costruzione, la Bio Casa Zero mette a disposizione le più innovative tecnologie in fatto di domotica con molteplici sistemi volti al risparmio energetico ed all’ecosostenibilità. Travate l’azienda ad Aprilia in provincia di Latina.

Ciprari

Casa in legno di Ciprari

La Ciprari Legnami propone ai propri clienti la costruzione di case in legno con sistema blockhouse, ossia utilizzando elementi massicci in legno di abete disposti orizzontalmente a creare una parete portante, con intagli e lavori di carpenteria si va a completare il resto dell’abitazione che sarà costituita integralmente in legno pregiato; oppure con sistema a traliccio e rivestimenti multistrato.

Libianchi

Casa in legno di Libianchi

Tra i costruttori di case in legno del Lazio vi segnaliamo l’azienda Libianchi con sede a San Cesareo in provincia di Roma. Propone diverse soluzioni tecnologiche per rispondere alle esigenze dei propri clienti e coniugare estetica, qualità, durabilità e funzionalità. Tra i materiali di bioedilizia utilizzati spiccano il legno, la canapa, il sughero, la fibra di legno e la lana di roccia.

Officine Romane

Casa in legno di Officine Romane

Officine Romane, nella sua divisione prefabbricati, realizza costruzioni in legno su misura, accoglienti e versatili, selezionando e trattando i materiali affinché garantiscano durabilità, affidabilità e rispetto dell’ambiente.

Pagano

Casa in legno di Pagano

Brand di fama internazionale, Pagano realizza case in legno di lusso dando forma a qualsiasi desiderio dei propri clienti. Una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale si traduce nell’attenta scelta dei materiali e nella progettazione di edifici ad alta efficienza energetica. Con sede a Roma, rappresenta la perfetta soluzione per quanti sono alla ricerca di un design ricercato ed una grande attenzione progettuale.

Spazio Legno Lamellare

Casa in legno di Spazio Legno Lamellare

Edifici in legno in bioedilizia in versione chiavi in mano, la Spazio Legno Lamellare si occupa dell’intero processo realizzativo: progetta, produce, trasporta e installa per dare forma ai desideri dei propri clienti.

Villeurop

Casa in legno di Villeurop

Case moderne, classiche e naturalmente dai progetti personalizzati, la Villeurop propone case prefabbricate con specifiche certificazioni, attente alla bioedilizia ed alla creazione di ambienti salubri ed accoglienti.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright