Home » Bioedilizia » Costruttori di Case in Legno della Toscana

Costruttori di Case in Legno della Toscana

Bioedilizia
1095 0

Oggi intraprenderemo un viaggio tra le dolci e suggestive colline toscane per andare alla scoperta delle aziende specializzate nella costruzione di case in legno presenti sul territorio. Proprio come abbiamo fatto finora per diverse altre regioni italiane, vi forniremo la lista dei costruttori di case in legno della Toscana mettendovi quindi a disposizione un utile elenco che vi permetterà di entrare direttamente in contatto con le aziende per eventuali confronti o preventivi.

Come sempre abbiamo provveduto a selezionare le aziende non soltanto specializzate nella costruzione di case in legno ma anche particolarmente attente ai concetti di bioedilizia, ecosostenibilità ed efficienza energetica, eccole…

Indice

Campigli Legnami

Casa in bioedilizia di Campigli Legnami

Con sede ad Empoli, la Campigli Legnami è presente nel settore della lavorazione del legno da oltre 80 anni ed ha saputo rinnovarsi nel corso del tempo abbracciando i più moderni concetti di bioedilizia ed ecostenibilità. Tra i maggiori costruttori di case in legno in Toscana, propone diverse soluzioni progettuali dal design personalizzato nonché ad alta efficienza energetica.

Eco Casa Costruzioni

Casa in bioedilizia di Eco Casa Costruzioni

Rispetto per l’ambiente, risparmio energetico, sicurezza e comfort sono i punti cardine della progettazione di Eco Casa Costruzioni, azienda con sede in provincia di Arezzo ma attiva su tutto il territorio italiano. Con tempi di realizzazione ridotti, design personalizzato ed alta efficienza non solo in termini di isolamento termico ma anche acustico, sarà possibile dare forma alla casa dei propri sogni.

HRE Green Building

Casa in bioedilizia di HRE Green Building

Ci spostiamo adesso a Montepulciano, in provincia di Siena, per presentarvi la HRE Green Building che da sempre si concentra su architettura bioclimatica, sostenibile, efficienza energetica e bioedilizia nella realizzazione di case in legno. L’azienda collabora inoltre con il politecnico di Torino per lo sviluppo di tecnologie e soluzioni sempre più all’avanguardia in termini di benessere abitativo.

La Pergola

Casa in bioedilizia di La Pergola

È a Lucca che troviamo l’azienda specializzata nella costruzione di case in legno La Pergola che utilizza il brevetto J-Wood per la realizzazione di solai in legno lamellare. È possibile scegliere tra diverse soluzioni in termini di classificazione energetica partendo dalla A fino ad arrivare, con i dovuti sistemi ed impianti, alla classificazione superiore di casa passiva. Non dimentichiamo inoltre il design personalizzabile e tempi di costruzione certi.

TI.PE.CO

Specializzata nella costruzione di case su misura, quindi completamente personalizzabili a seconda delle richieste dei clienti, la TI.PE.CO opera praticamente su tutto il territorio toscano ma anche nazionale. Rispettose dell’ambiente e della salute, le case in legno vengono realizzate con strutture in X-lam impiegando inoltre materiali isolanti come lana di roccia, legno mineralizzato e fibra di legno, altamente efficienti ed a basso impatto ambientale.

Toscana Legno

Casa in bioedilizia di Toscana Legno

Da 40 anni attiva nel settore delle costruzioni ecosostenibili, la Toscana Legno segue i propri clienti sia in fase di gestione che di realizzazione dando vita a progetti dagli alti standard qualitativi e certificati, confortevoli, salutari ed a ridotto consumo energetico. Con sede in provincia di Pisa, questa azienda è da sempre attenta all’utilizzo di materiali naturali, a bassa emissione e dall’elevata resistenza.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright