Home » Bioedilizia » Costruttori di Case in Legno dell’Umbria

Costruttori di Case in Legno dell’Umbria

Bioedilizia
1376 0

Raggiungiamo il centro Italia per accompagnarvi alla scoperta dei costruttori di case in legno dell’Umbria attraverso una pratica lista che vi fornirà tante informazioni utili.

Vi presenteremo le aziende che si occupano della costruzione di case prefabbricate con sede all’interno della regione Umbria ma che naturalmente operano anche nel resto d’Italia. Le case in legno realizzate rispondono ai criteri di bioedilizia ed ecosostenibilità con l’utilizzo di materiali controllati e volti a creare un ambiente abitativo salutare.

All’interno della descrizione delle singole aziende troverete i link che rimandano ai vari portali con tutti i contatti del caso per la richiesta di informazioni o eventuali preventivi.

Indice

BGL Legno

La BGL Legno, con sede a Spoleto in provincia di Perugia, realizza case prefabbricate in legno utilizzando strutture in acciaio autoportanti dai componenti ravvicinati per garantire un’ottima resistenza sismica nonché un montaggio rapido e sicuro. Impiega materiali certificati e punta a dar vita a strutture efficienti sia dal un punto di vista energetico che ecologico.

Costantini Legno

Casa prefabbricata in legno di Costantini Legno

Da 30 anni attivi nel settore della bioedilizia, una particolare attenzione al design ed ai concetti di ecosostenibilità… la Costantini Legno realizza case con struttura portante in X-Lam garantendo efficienza, alto isolamento termico, resistenza strutturale, nonché costi di costruzione certi.

Mariotti Prefabbricati

Casa prefabbricata in legno di Mariotti Prefabbricati

Ci spostiamo adesso a Pantalla di Todi per segnalarvi tra i costruttori di case in legno dell’Umbria la Mariotti Prefabbricati. Le abitazioni sono realizzate con strutture in legno e acciaio, volte al risparmio energetico, antisismiche, a prezzi fissi e con tempi di consegna certi.

Rubechi

Casa prefabbricata in legno di Rubechi

Tra le imprese italiane più innovative, la Rubechi è specializzata da ben cinque generazioni nella progettazione e costruzione di case confortevoli e naturali realizzate prevalentemente in legno. La tecnologia utilizzata è quella X-Lam ed i materiali impiegati rientrano nei concetti di bioedilizia per la creazione di ambienti abitativi salubri.

Umbria Legno

Casa prefabbricata in legno di Umbria Legno

Specializzata nella lavorazione del legno da oltre 20 anni, con a disposizione anche un centro trasformazione, la Umbria Legno realizza strutture di ogni tipo ispirandosi ai concetti di bioedilizia, ecosostenibilità e risparmio energetico.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright