Home » Bioedilizia » Costruttori di Case in Legno della Valle d’Aosta

Costruttori di Case in Legno della Valle d’Aosta

Bioedilizia
1342 0

Tra parchi nazionali, montagne innevate e foreste sconfinate, la Valle d’Aosta è tra le regioni di Italia da più tempo specializzate nella costruzione di case in legno perfettamente isolante ed atte a creare ambienti accoglienti e salutari per i propri abitanti.

Oggi vi accompagneremo pertanto alla scoperta dei costruttori di case in legno della Valle d’Aosta andandovi quindi a fornire una pratica lista delle ditte specializzate nel settore della bioedilizia e quindi attente anche al risparmio energetico ed all’impiego di materiali quanto più possibile naturali e certificati.

Vi forniremo un elenco dei costruttori di case in legno del posto e, come sempre, vi ricordiamo che per eventuali preventivi o informazioni, potrete rivolgervi direttamente alle singole aziende.

Indice

Borney legnami

Progetto di casa in legno di Borney legnami

Operante nel settore della lavorazione del legno sin dagli anni ’50, la Borney Legnami mette a disposizione dei propri clienti esperienza ed innovazione. Sita a Gressan in provincia di Aosta, l’azienda offre consulenze e progettazione,  lavorazione e posa in opera. Utilizza pareti e solai con strutture in Xlam dando forma a suggestive case in legno confortevoli ed ecologiche.

Chenevier

Progetto di casa in legno di Chenevier

Specializzata nella lavorazione del legno lamellare ed attenta al raggiungimento di elevati classi di efficienza energetica, la Chenevier è tra i più rinomati costruttori di case in legno della Valle d’Aosta garantendo l’impiego di materiali di alta qualità, tempi brevi di realizzazione nonché un design completamente personalizzabile.

Duclos

Progetto di casa in legno di Duclos

Specializzata nella realizzazione di coperture in legno, case in legno volte a massimizzare il benessere nonché saune in legno per interni ed esterni, l’azienda Duclos riesce a dar forma ai desideri dei propri clienti facendo della semplicità e dell’eleganza il proprio punto forte. I materiali impiegati rispettano i canoni della bioediliza per andare a dar forma ad edifici ad alta efficienza energetica che garantiscono ambienti salubri.

Edileco

Progetto di casa in legno Edileco

Tra i maggiori costruttori di case in legno della Valle d’Aosta vogliamo anche segnalarvi Edileco specializzata nell’impiego di materiali naturali e traspiranti nonché di tecnologie per la produzione di energia come pannelli fotovoltaici e pompe di calore. Tempi di consegna certi e prezzi bloccati per veder la casa dei propri sogni prendere forma.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright