Siete alle prese con la progettazione della cucina dei vostri sogni e desiderate impreziosirla con un tocco di gran classe? Una cantina vino sarà l’elemento di design che farà al caso vostro. Moltissimi sono i modelli di cantinette refrigerate che è possibile trovare in commercio e che vanno ad integrarsi perfettamente con la struttura della cucina stessa. Ma quale scegliere?
Noi siamo pronti a mostrarvi ben 22 idee di classe per progettare una cucina con cantina vino, diverse soluzioni adatte a qualsiasi tipo di esigenza, dimensione e desiderio, scopriamole insieme…
Cucina con cantina vino a colonna
In presenza di una cucina particolarmente voluminosa e, soprattutto, tenendo conto di quante bottiglie di vino pregiato si dovranno preservare alla giusta temperatura, si potrà optare per una cantina vino a colonna. Potrete scegliere di inserire questo elemento accanto al frigorifero oppure di renderlo assoluto protagonista creando abbinamenti o contrasti con le finiture della cucina stessa. Vi consigliamo di scegliere una cantina con anta in vetro per un effetto sicuramente chic.
Cucina con cantino vino bassa
Una soluzione più smart e quindi perfettamente adattabile anche a piccole cucine è quella che vede la cantina vino in posizione bassa, quindi in una versione sottolavello oppure semplicemente in accordo con i mobili bassi. Le dimensioni sono in questo caso variabili tenendo conto che sarà possibile anche affiancare due cantine andando magari a differenziare i vini rossi dai bianchi.
Cucina con cantina vino rialzata
Ancor più pratica e suggestiva è la soluzione che vede la cantina inserita in posizione rialzata tra le colonne. Questi modelli ad incasso possono andare ad occupare volumi differenti ed il loro impatto visivo sarà decisamente suggestivo visto che vanno a catturare l’attenzione dello sguardo.
Cucina con cantina vino nell’isola
Altro vero e proprio must è quello che vede la cantina vino inserita all’interno dell’isola della cucina. I progetti che abbiamo deciso di mostrarvi mettono ben in luce le molteplici possibilità che potrete considerare, le più suggestive? Sicuramente quelle che vedono l’intero comparto isola trasformato in una capiente cantina refrigerata.