La tendenza materica è sempre più un must nell’arredamento di interni, questo vale naturalmente anche per la cucina dove l’effetto pietra sa regalare suggestioni tanto eleganti quanto sofisticate.
Al di là dello stile rustico, una cucina effetto pietra può collocarsi tanto in ambientazioni marcatamente moderne quanto contemporanee o classiche. Noi siamo qui per mostrarvi in maniera pratica come scegliere con attenzione piastrelle, rivestimenti e top per dei risultati impeccabili.
Indice
Cucina effetto pietra da sogno
Prima di addentrarci nella presentazione dei singoli elementi vorremmo mostrarvi dei progetti da sogno di cucina in pietra sia naturale che sintetica. Potrete notare come la bellezza e la particolarità della pietra si valorizzi ulteriormente in abbinamento a materiali come il legno, il gres o i metalli, fino ad arrivare alle finiture dai tratti minimalisti. L’unico suggerimento che ci sentiamo di darvi è quello di utilizzare questi elementi all’interno di vasti ambienti dove i volumi faranno risaltare ulteriormente la componente materica.
Rivestimenti per cucina effetto pietra
Le moderne tecnologie permettono di dare forma a qualsiasi progetto si desideri, ecco quindi che i rivestimenti, le ante e qualsiasi altro componente riescono ad assumere l’aspetto di infinite tipologie di pietra passando dal sofisticato marmo alla pietra rustica.







Piastrelle per cucina effetto pietra
Lo stesso discorso si applica alle piastrelle che, scelte in pietra naturale o in gres effetto pietra, possono regalare ambientazioni calde ed accoglienti. Diverse sono le aziende che propongono decori di questo genere, dovrete solo trovare la sfumatura che meglio si adatta alle vostre esigenze.








Top per cucina effetto pietra
Il top effetto pietra rimane un elemento irrinunciabile per gli amanti del brutalismo. Il piano di lavora si trasforma in un elemento estremamente decorativo ed al tempo stesso versatile vista l’ampia gamma di abbinamenti materici e cromatici a cui si apre.





Pareti cucina effetto pietra
Se desiderate progettare un ambiente cucina dal design raffinato dove nulla viene lasciato al caso, potreste pensare di realizzare una o più pareti dall’effetto pietra. Potrete scegliere tra una vastissima gamma di rivestimenti che andranno collocati a tutta altezza e che possono anche creare un continuum con i pavimenti.





Lavello effetto pietra
Altro elemento irrinunciabile sarà naturalmente il lavello effetto pietra che, come potrete vedere dagli scatti che abbiamo selezionato, assume dei tratti ancor più sofisticati soprattutto se perfettamente integrato al top in una perfetta finitura continua.


