Per certi versi quella del giallo come colore predominante per gli arredi della cucina potrebbe essere definita una scelta audace, si tratta infatti di una tonalità impegnativa ma allo stesso tempo, capace di portare una ventata di gioia ed allegria all’interno della propria casa. Se il vostro desiderio è quello di scegliere una cucina gialla dal design moderno ma siete ancora un po’ titubanti sul da farsi, sicuramente troverete di grande aiuto il nostro post dedicato a 32 bellissimi modelli a cui ispirarsi.
Capace di trasmettere ottimismo ed energia positiva, una cucina gialla avrà sicuramente il merito di invogliare alla preparazione di qualche prelibatezza ricordando ad esempio il profumo dei limoni e la bellezza delle stagioni più calde dell’anno. Naturalmente potrete scegliere una cucina interamente gialla o, se desiderate smorzare un po’ i toni, in abbinamento a qualche altra nuance che andremo a mostrarvi nel dettaglio attraverso una ricercata galleria fotografica.
Indice
- Cucina gialla
- Cucina gialla e grigia
- Cucina gialla e legno
- Cucina gialla e bianca
- Cucina gialla e nera
- Cucina gialla e verde
Cucine gialle moderne
Un ambiente luminoso, brillante e capace di trasmettere buon umore… una cucina gialla sarà il punto focale di qualsiasi ambiente e la perfetta scelta all’interno di spazi open space con cucina a vista. Vogliamo mostrarvi diverse soluzioni progettuali che mettono ben in evidenza tutto il fascino di una cucina gialla dal carattere moderno e vivace.
Cucina gialla e grigia
Preferite invece l’eleganza di una cucina in acciaio ma desiderate smorzare un po’ il tono di questo materiale asettico? Eccovi a seguire il perfetto abbinamento tra il giallo ed il grigio che prende forma regalando ambienti essenziali ed allo stesso tempo elegantissimi.
Cucina gialla e legno
Tra le cucine gialle dal design moderno che abbiamo selezionato per l’occasione non potevano di certo mancare modelli che vanno a mescolare elementi realizzati in legno naturale (quindi nelle sue molteplici ed affascinanti sfumature) con inserti di un giallo vivido e brioso.
Cucina gialla e bianca
Proseguiamo poi con l’ammirare un giallo decisamente acceso intento a mescolarsi con elementi che fanno della purezza del bianco il loro punto di contrasto, sempre attuale e semplicissimo da realizzare.
Cucina gialla e nera
Come sicuramente avrete già avuto modo di notare un perfetto abbinamento cromatico è quello tra giallo e nero: vista proprio l’essenza diametralmente opposta di questi due colori è possibile arredare con un tocco graffiante e decisamente moderno anche ambienti open space, dovrete soltanto riuscire a bilanciare al meglio le due tonalità.
Cucina gialla e verde
Se avete voglia di osare, e di creare un ambiente cucina brioso ed allegro, una cucina gialla e verde sarà la perfetta soluzione progettuale perfetta sia per spazi ampi che raccolti.