Oggi andremo ad analizzare due tonalità regine del design e lo faremo in relazione ad uno degli ambienti fondamentali della casa, stiamo infatti per presentarvi una attenta selezione di cucine bianche e grigie che vi mostreranno in maniera pratica come utilizzare al meglio non soltanto gli spazi ma anche i colori.
Abbiamo selezionato per voi una suggestiva collezione di 40 modelli di cucine bianche e grigie che portano la firma di affermate aziende e designer internazionali, veri e propri gioielli del design moderno capaci di trasformare la cucina in un luogo ricco di fascino ed elegante confort.
Tra i molteplici post dedicati alla progettazione di cucine uniche e dal design d’avanguardia che abbiamo già avuto occasione di proporvi potrete trovare decisamente utili quelli dedicati in particolare a cucine grigie, cucine bianche moderne e cucine bianche e nere.
Indice
- Bianca e grigia moderna
- Bianca e grigio opaca
- Bianca e grigia shabby
- Piastrelle bianche e grigie
- Pareti bianche e grigie
Cucina bianca e grigia moderna

Quello tra il bianco ed il grigio è un abbinamento cromatico ricco di eleganza raffinata, dai tratti sobri e perfettamente adattabile anche ad ambienti open space. La neutralità di queste due tonalità permette inoltre l’inserimento di accenti di colore vivaci capaci di andare a donare carattere e particolarità alla zona cucina. Le prime cucine bianche e grigie che potrete ammirare mostrano l’incontro tra varie sfumature per un effetto dal design moderno davvero ineccepibile.





Se siete amanti di atmosfere ricercate, semplici e tuttavia mai banali, la scelta di una cucina bianca e grigia potrebbe essere la perfetta soluzione di arredo per la vostra casa. Realizzate da affermate aziende e designer di fama internazionale, queste cucine mettono in luce le molteplici e variegate soluzioni progettuali attuabili scegliendo proprio come colori primari il bianco ed il grigio che, come avrete notato, si intonano alla perfezione con elementi in acciaio, in marmo oppure in legno.





Se amate giocare con i contrasti, potrete scegliere una cucina bianca e grigia con elementi a scacchi oppure una soluzione che prediliga per una tonalità dominante, ad esempio il bianco, rifinita e messa in risalto dal suo opposto, in questo caso il grigio che potrà avere molteplici sfumature, dal fumo di Londra al tortora.





Nel progettare la cucina bianca e grigia dei vostri sogni non dimenticate mai di porre in primo piano, accanto all’aspetto estetico e di design, quello puramente pratico: potrete ad esempio creare una fantastica isola centrale oppure delle scaffalature capaci di impreziosire e personalizzare l’ambiente.




Cucina bianca e grigia opaca
Andiamo adesso a scoprire un accostamento bicolore di bianco e grigio in versione opaca, si tratta di una finitura decisamente elegante che ha anche il merito di non passare mai di moda. L’effetto lucido inoltre potrebbe stancare con l’andare del tempo, al contrario il tocco matto conferisce importanza ed un tocco armonioso all’ambiente.




Cucina bianca e grigia shabby chic
Se avete già avuto occasione di scoprire la nostra selezione di cucine shabby chic nonché la guida ai colori che definiscono tale stile, sicuramente saprete che l’abbinamento del bianco e del grigio chiaro è un must irrinunciabili tra gli amanti dell’elegante trasandato. Ecco alcuni modelli che perfettamente esprimono la vera essenza di una cucina shabby.

Cucina con piastrelle bianche e grigie
Vogliamo adesso concentrarsi sulla scelta dei rivestimenti ed in particolare delle piastrelle che meglio valorizzano una cucina bianca e grigia. Tenendo presente che potrete scegliere di inserire qualsiasi tipo di colore, vista l’essenza neutra delle due tonalità protagoniste, l’ideale sarebbe continuare a giocare con le medesime sfumature magari optando per soluzioni decorate e dinamiche.

Cucina bianca e grigia colore pareti
Rimaniamo in tema di rivestimenti per andare a scoprire i colori per pareti più apprezzati dagli interior designer per la progettazione di una cucina bianca e grigia: lasciatevi conquistare da diverse gradazioni di colori che vanno a mantenere un’essenza neutra ed elegante.