Spazi flessibili e linee dai tratti essenziali ma allo stesso tempo raffinati, le cucine country chic sono sempre più apprezzate sul mercato internazionale e, ispirandosi ad una tradizione che ricorda quella anglosassone, si compongono tramite innovative contaminazioni che plasmano uno stile di arredo davvero senza tempo e sempre attuale.
Gli amanti dello stile romantico e raffinato non potranno non rimanere affascinati dalla collezione di 25 foto di cucine country chic che stiamo per mostrarvi, soluzioni di arredo ricercate in ogni singolo dettaglio e tuttavia dal carattere semplice che sembra infondere all’ambiente quell’idea di famiglia ed accoglienza che ogni casa dovrebbe avere.
Scopriamo allora quali sono i tratti essenziali dello stile country chic attraverso la presentazione di ben 25 cucine che, sicuramente, vi conquisteranno al primo sguardo.
25 modelli di cucine country chic
Come abbiamo già avuto modo di accennarvi, le cucine country chic si ispirano ad uno stile che ricorda molto da vicino quello inglese dai tratti marcatamente romantici. L’idea è infatti quella di arrivare a creare un ambiente che sia non soltanto il più possibile funzionale ma soprattutto vivibile e capace di infondere sensazioni di calore, accoglienza e amore per lo stare insieme.
Elemento principe delle cucine country chic è il legno nelle sue molteplici sfumature. Molto apprezzati sono infatti i colori naturali, ancor più le tonalità tenui e pastello fino ad arrivare alla purezza del bianco. Nei più classici modelli ispirati a questo stile non potranno mancare ripiani a giorno e magari piccole vetrinette preferibilmente con elementi decorativi.
La scelta dei complementi di arredo e dei vari elementi che andranno a donare carattere alla cucina appare di fondamentale importanza. In questo caso bisognerà stare attenti a non caricare troppo l’ambiente, ricercare attentamente la cura dei dettagli tenendo presente che il tutto dovrà mantenere sempre un’aura elegante e raffinata.
Una perfetta cucina country chic dovrà mantenere integro al suo interno quel carattere rurale e conviviale tanto caro alle nostre nonne ma, al tempo stesso, arricchirsi di elementi del nostro tempo per una contaminazione di generi perfettamente bilanciata.