Home » Arredamento d'interni » Cucine Senza Pensili: ecco 20 Fantastici Modelli

Cucine Senza Pensili: ecco 20 Fantastici Modelli

Arredamento d'interni
4948 0

Attualissime in termini di tendenze di arredo, le cucine senza pensili possono rappresentare una perfetta soluzione progettuale sia per quanti hanno a disposizione ambienti ampi che per quanti devono invece organizzare al meglio gli ambienti piccoli cercando di non appesantirli in maniera eccessiva… vi state chiedendo come scegliere la cucina che meglio si adatta alle vostre esigenze sia in termini di design che di praticità? Noi siamo pronti ad accompagnarvi alla scoperta di 20 fantastici modelli di cucine senza pensili alti che potranno aiutarvi a fare chiarezza.

La nostra galleria fotografica, composta appunto da 20 diversi progetti di cucine di design uniche nel loro genere, oltre a fornirvi un perfetto colpo d’occhio per valutare l’impatto estetico di una cucina senza pensili, vi fornirà delle utili indicazioni sui pro e i contro offerti da queste soluzioni progettuali.

20 modelli di cucine senza pensili

Modello di cucina senza pensili n.01

Studio Mormor

Presentandovi i diversi modelli di cucine senza pensili che abbiamo selezionato per l’occasione cercheremo di andare ad analizzare quelli che sono i pregi e i difetti di queste particolari progettazioni. Volendo sottolineare nell’immediato un possibile aspetto negativo, potremmo parlare della riduzione dello spazio a disposizione in termini di dispensa vista l’assenza dei pensili alti. Naturalmente se si ha a disposizione un ambiente abbastanza grande è possibile ampliare la cucina sia in maniera lineare che attraverso l’introduzione di un’isola centrale.

Modello di cucina senza pensili n.02

Studio Mormor

Modello di cucina senza pensili n.03

Studio Mormor

Modello di cucina senza pensili n.04

Studio Mormor

Modello di cucina senza pensili n.05

Porgetto di Emil Dervish

Modello di cucina senza pensili n.06

Progetto di Denis Fomin

Una cucina senza pensili è invece la soluzione a dir poco idilliaca se si decide di dotare questo ambiente di ampie finestre che lasciano lo sguardo libero di vagare all’esterno andando naturalmente ad ampliare la percezione dello spazio interno.

Il modello che potete ammirare a seguire, minimal ed elegantissimo, si inserisce all’interno di una spettacolare cucina con pareti in vetro ma, naturalmente, scegliendo una cucina senza i pensili alti potrete anche creare delle grandi finestre rettangolari proprio sulla parete dove intendete collocarla.

Modello di cucina senza pensili n.07

Progetto di Leonardo Carvalho Vieira

Modello di cucina senza pensili n.08

Progetto di Inna Sparrow

Modello di cucina senza pensili n.09

Progetto di Ngurah Arya

Modello di cucina senza pensili n.10

Progetto di Denis Fomin

Da un punto di vista puramente estetico e percettivo, l’assenza dei pensili all’interno di una cucina contribuisce a creare un ambiente di ampio respiro dove i volumi si dilatano e l’intero progetto di arredo assume un tocco decisamente attuale capace di sposare qualsiasi stile, dal moderno al minimal senza dimenticare il vintage ed il classico.

Negli ambienti open space una cucina senza pensili andrà letteralmente ad integrarsi alla zona living in favore di una progettazione degli spazi che sia quanto più possibile elegante e funzionale.

Modello di cucina senza pensili n.11

Progetto di Islam Krymshamkhal

Modello di cucina senza pensili n.12

Modello di cucina senza pensili n.13

Progetto di Buro 82

Modello di cucina senza pensili n.14

Studio Visual Method

Modello di cucina senza pensili n.15

Cucina Pedini

Modello di cucina senza pensili n.16

Cucina Dada

Design ed eleganza si fondono con praticità e funzionalità, concetti davvero importantissimi all’interno di una cucina. Optare infatti per la progettazione di una cucina senza pensili vorrà dire avere a portata di mano tutto ciò che occorre senza dover ricorrere all’utilizzo di rialzi o scalette, senza dimenticare la possibilità di sfruttare un ampio piano di lavoro.

Modello di cucina senza pensili n.17

Cucina Dada

Modello di cucina senza pensili n.18

Modello di cucina senza pensili n.19

Modello di cucina senza pensili n.20

Progetto di TIgran Hakobyan

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright