Con ogni probabilità la maggior parte di voi avrà in soffitta o in garage qualche vecchia bicicletta ormai in disuso, magari quelle dei bambini divenuti oggi adulti oppure modelli vintage della propria infanzia… oggi vi sveleremo come dare nuova vita a questi oggetti in maniera semplice e creativa impiegandoli per decorare il giardino.
L’idea è quella di riciclare vecchie bici trasformandole ad esempio in fioriere oppure in elementi capaci di integrarsi alla perfezione con gli spazi esterni, divenendone parte integrante ed andando a decorarli allo stesso tempo. Quelle che state per scoprire sono 20 splendide idee che vi sveleranno come decorare il giardino riciclando vecchie biciclette in maniera davvero semplice ma allo stesso tempo di grande effetto ed impatto estetico.
20 idee per decorare il giardino con vecchie biciclette
Dotare una vecchia bicicletta da passeggio di ampi cestini può essere il primo passo verso il riciclo creativo di questi oggetti. I cestini andranno riempiti di fiori e circondati proprio da piante multicolore e potrete scegliere di installare la bici in un angolo particolare del giardino oppure in una posizione centrale.
Tra le diverse soluzioni proposte non potevamo non farvi notare una versione di decorazioni a soffitto, in cui la bicicletta è stata completamente dipinta, ed ancora una suggestiva idea porta fioriere da realizzare con due biciclette intonate tra loro.
Per un benvenuto davvero originale nella vostra proprietà potrete scegliere di posizionare una bicicletta in prossimità dell’ingresso e dotarla non soltanto di fiori ma anche di indicazioni riguardanti il numero civico, o magari dotarla di una cassetta per la posta fai da te.
Se siete amanti dello stile vintage oppure shabby chic, decorare il giardino riciclando vecchie biciclette darà alla vostra proprietà un tocco decisamente particolare e ricercato e, sicuramente, grazie alle 20 idee che qui vi abbiamo proposto, avrete adesso scoperto il giusto spunto creativo per progetti originali e bellissimi.